LA LEGGENDA DI PASKA DEVADDIS IN SCENA A CAGLIARI IL 22 GIUGNO

Andrea Congia e Ludovica Cadeddu nella foto di Carla Erriu

La Casa di Suoni e Racconti ospite della rassegna Contaminati organizzata dagli Intrepidi Monelli. Venerdì 22 Giugno alle ore 21:00, a Cagliari, andrà in scena lo spettacolo dedicato a “Paska Devaddis” di Michelangelo Pira. Sul palco Ludovica Cadeddu e Andrea Congia

Prosegue la terza edizione della CONTAMINATI – Il Teatro incontra il Mondo della Musica, Venerdì 22 Giugno 2018 alle ore 21:00 a Cagliari nel Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI (Viale Sant’Avendrace 100), con lo spettacolo dedicato a Paska Devaddis, tra storia e leggenda. L’attrice Ludovica Cadeddu e il chitarrista Andrea Congia ricordano la giovane banditessa di Orgosolo Paska Devaddis e la sanguinosa faida che la vide protagonista. Il dramma sonoro proposto è tratto dal testo teatrale ideato per l’ascolto radiofonico dall’antropologo, giornalista e scrittore Michelangelo Pira. Nato nel 2016 e proposto dalla Casa di Suoni e Racconti all’interno del percorso letterario dedicato alla tematica del Banditismo Sardo, lo Spettacolo è un Dramma Sonoro arricchito con alcuni brani ispirati al canto tradizionale sardo.

Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 5 euro, l’intero ricavato verrà destinato alla raccolta fondi promossa dalla Casa di Suoni e Racconti che lo scorso 3 Marzo ha subito un grave incidente stradale, distruggendo il proprio furgone e parte della strumentazione. Al termine della serata è previsto (solo su prenotazione) un buffet. La rassegna Contaminati è organizzata dal Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI ed è sostenuta dal Consiglio Regionale della Regione Sardegna.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.