IL 16 GIUGNO A GENURI IL CONVEGNO “LA FILIERA DEL GRANO: STRUMENTI E OPPORTUNITA'”

evento segnalato da MARCELLO ATZENI

Sabato 16 giugno a Genuri, presso i locali del Centro di aggregazione sociale, si terrà il convegno “ La filiera del grano: strumenti e opportunità”. Organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Agris, Laore e Coldiretti Cagliari. Questo il programma della giornata.

Alle 9 i saluti delle autorità; poi parola al dottor Gianluca Zedda, agronomo e assessore comunale che illustrerà il progetto sperimentale agro-ambientale “ Genuri in campagna”. Alle 9 e 30  il dottor Bruno Satta ( agronomo Laore): Il miglioramento della qualità e della sostenibilità della produzione del grano duro. Tecniche di gestione conservative del suolo.

10 e 30: La trasformazione del grano duro in pane e pasta, aspetti tecnici e varietali. Selezione genetica e semente certificata. Ne parlerà il dottor Marco Dettori di Agris.

11 e 30: Gli incentivi della Pac e dei Psr per la filiera cerealicola. A cura del dotto Efisio Perra della Coldiretti di Cagliari. A seguire degustazione di pane artigianale abbinata a piatti locali. Quindi dibattito e conclusioni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *