“BENVENUTI A FOLLIS”, UNO SPETTACOLO TARGATO “GLI OTTOVOLANTI” A FIRENZE IL 20 MAGGIO

L’appuntamento è per Domenica 20 maggio ore 21:00 al Teatro A. Novelli Cascine del Riccio, un borgo molto antico posto ai piedi delle Cave di Monteripaldi presso il Circolo La Rinascente Strada Comunale Poggio Secco, 45 – 50125 Firenze.

Le prime notizie storicamente documentabili sulla zona risalgono al 1312, quando Arrigo VII accampato sull’Ema assediò la città di Firenze. In quella tragica circostanza i Bardi, ricchissimi banchieri e mercanti originari di Ruballa (nei pressi di Antella), venuti in città prima del 1000 e divenuti padroni di Monteripaldi ospitarono nella loro dimora dei poveri popolani mettendoli così in salvo (fonte wikipedia).

INFORMAZIONI SULLO SPETTACOLO

A Follis, paese senza tempo sperduto nella brulla vegetazione sarda, vivono la loro esistenza i personaggi della nostra storia, nella più completa ignoranza.

Da più di due secoli infatti, tutti gli abitanti del paese sono vittime di una terribile maledizione scagliata da un conte della famiglia Degortes che li obbliga all’assenza di logica nei loro ragionamenti…

Tratto liberamente dalla favola comica di Neil Simon, Follis ci porta ad interrogarci su quanto sia sottile la linea tra profondità e stupidità: si può godere della pienezza dell’amore anche se si è privi di intelligenza?

Siete pronti a vivere un’avventura decisamente poco ordinaria e straordinariamente avvincente?

Anche se non lo siete, una cosa è certa: dopo aver visto “Follis” capiremo davvero quale sia il limite al quale la stupidità degli uomini può spingersi…esclusi i presenti ovviamente!

EVENTO ORGANIZZATO DA

Punti di vista Group
http://www.puntidivistagroup.it

INFO E PRENOTAZIONI

Silvia Rabiti
Tel. 348.74.43.927
puntidivistagroup@gmail.com

 INFORMAZIONI SU GLI OTTOVOLANTI

Otto è il numero magico, quello delle imprese impossibili e delle giravolte. E anche il nostro. La compagnia de gli Ottovolanti si forma nel gennaio 2015 grazie all’iniziativa di Alessandro Matta che ha recuperato i legami di un gruppo già solido, unito e affiatato che si è formato nel corso degli anni, contando su diverse esperienze teatrali condivise insieme.

Gli attori che fanno parte del gruppo uniscono la loro passione per la recitazione, il teatro e le arti espressive, apportando un valore aggiunto del tutto nuovo ed inaspettato. È grazie alla combinazione di fiducia, motivazione ed amicizia che gli Ottovolanti proseguono nei loro incontri, esercitazioni e allestimenti di spettacoli. Inoltre la compagnia realizza autonomamente ogni iniziativa promozionale per gli spettacoli in programma, l’allestimento e la gestione del sito-web, e i contenuti multimediali e l’attività di service (audio e luci), grazie all’aiuto di alcuni fidati collaboratori.

Gli Ottovolanti sono molto di più della somma delle loro singole parti! Pensi a suoni soavi, bellezza e colori sgargianti? Allora forse hai visto Gli Ottovolanti.

Sito ufficiale www.gliottovolanti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *