UN’OSCURA GRAZIA DELEDDA NELLA RASSEGNA “FRORIS” IL 14 APRILE A CAGLIARI

Manuela Ragusa nella foto di Vinicio Cannas

 

SIGNIFICANTE 2018 – FRORIS va in scena con Grazia Deledda. Sabato 14 Aprile 2018 alle ore 21:00 a Cagliari la novella La Regina delle Tenebre diventa un Concerto Narrativo. Sul palco degli Intrepidi Monelli, Manuela Ragusa e Andrea Congia  

Prosegue la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE con La Regina delle Tenebre, l’opera musicale nata nel 2018 con l’intento di portare in scena l’omonima novella della scrittrice sarda Grazia Deledda. Il lavoro si inserisce all’interno dell’undicesima edizione della Rassegna, dal titolo FRORIS, interamente dedicata all’universo femminile e caratterizzata da una selezione di opere che hanno come protagoniste le Donne nella Storia e nella Letteratura Sarda. Sabato 14 Aprile alle ore 21:00 a Cagliari presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo – Intrepidi Monelli (Viale Sant’Avendrace 100) sarà proposto per l’occasione un concerto narrativo, un’armonia di suoni e voci, dedicato al Dramma esistenziale di una Donna, Maria Magda. Lo spettacolo vedrà in scena l’attrice e cantante Manuela Ragusa e il musicista e compositore Andrea Congia, che mescolando modalità espressive e linguaggi artistici, trasformeranno una breve prosa di inizio Novecento in una sinfonia di Parole e Suoni. L’evento, parte del progetto culturale-artistico della Casa di Suoni e Racconti TRA LE MUSICHE, è organizzato in collaborazione con il Centro di Produzione per lo Spettacolo – Intrepidi Monelli e gode del sostegno di numerosi partner e del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, dal Comune di Cagliari e dalla Fondazione di Sardegna. Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro ed includerà un piccolo buffet (bevande escluse) allestito al termine dello serata per chi avrà piacere a trattenersi per un momento conviviale e di incontro.

UNA RACCOLTA FONDI PER UN NUOVO FURGONE – La Casa di Suoni e Racconti promuove una raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo furgone e della strumentazione andata distrutta durante un grave incidente stradale il 3 Marzo scorso. Per il riacquisto del veicolo, indispensabile per il proseguimento delle attività dell’Associazione, è possibile fare una donazione utilizzando il Codice Iban: IT80P0760104800001027511276 – C/C n.001027511276 ABI 07601 – CAB 04800 presso le Poste Italiane Filiale n°9 di Cagliari, intestato all’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti. Oppure è possibile contribuire attraverso Pay Pal sul conto collegato all’indirizzo traparolaemusica@gmail.com. Si richiede di indicare come causale tale dicitura: DONAZIONE PER ACQUISTO FURGONE E STRUMENTAZIONE. La Casa di Suoni e Racconti ringrazia per qualsiasi tipo di contributo potrà ricevere.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *