IL RESTAURO DEGLI AFFRESCHI DEL 700 DELLA SPEZIERIA DELLA CERTOSA DI CALCI : INIZIATIVE DELL’ASSOCIAZIONE “GRAZIA DELEDDA” DI PISA PER RACCOGLIERE FONDI

segnalazione di Giovanni Deias

Dopo l’inaugurazione del Chiostro del Capitolo, la nostra Associazione ha in mente un nuovo ambizioso progetto: il restauro degli affreschi settecenteschi della Spezieria della Certosa di Calci, attualmente coperti da almeno due ridipinture a tempere moderne .

Al fine di raccogliere i fondi necessari abbiamo pensato ad una serie di iniziative: una sottoscrizione volontaria a premi, una raccolta fondi online e soprattutto lo spettacolo “Spogliati nel tempo” dell’attore e regista Renato Raimo. Sarà l’Amore il protagonista dello spettacolo, raccontato attraverso le riflessioni dell’uomo di oggi e le lettere dei grandi personaggi del passato, con il tratteggio musicale dei grandi classici e di brani originali della stessa Isabella Turso: un viaggio nell’intimità di Mozart, Voltaire, Napoleone, Beethoven, Wilde, attraverso spaccati di vita vissuta dove si intrecciano, sogno, fantasia e realtà fino ad arrivare ai nostri giorni contraddistinti dal linguaggio degli smartphone e degli sms.
Seguirà un momento di convivialità nei suggestivi ambienti della Certosa, con la degustazione in una cena buffet di cibi e vini del territorio. I proventi delle due serate contribuiranno al raggiungimento dei fondi necessari al restauro delle decorazioni che ornano gli ambienti della Farmacia. Tutti gli spettatori diventeranno così mecenati e sostenitori del progetto.
Federfarma; Lions club Certosa; Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda – Pisa
Info e prenotazioni biglietti Fabiola 335 5854401 Eleonora 333 3786931

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *