SABATO 24 FEBBRAIO A SINISCOLA IL RITORNO DELL’ARGIA CON BALIA & FRONGIA

Prosegue al Bar Caffetteria Gana ‘e Gortoe di Siniscola la rassegna musicale “Be Happy inverno”.

In programma, per sabato 24 febbraio, “Il ritorno dell’Argia” con i musicisti Alberto Balia (chitarra, clarinetto, armonica, voce) ed Enrico Frongia (voce, chitarra, armonica, sonagli).

Protagonisti della rivalutazione della musica sarda, Balia & Frongia proporranno al pubblico di Gana ‘e Gortoe un’espressività mediterranea che sintetizza tradizione e innovazione.

Balia, nato a Santadi (nel basso Sulcis), è considerato come uno dei maggiori esponenti del nuovo chitarrismo etno-jazz. Nel suo curriculum una serie di collaborazioni con artisti del calibro Lester Bowie, Don Cherry e Caterina Bueno.

Frongia, originario di Desulo, inizia a suonare la chitarra nei primi anni ‘70 occupandosi di canti ritmici della sua zona. Attualmente è uno dei migliori interpreti di canto sardo.

Balia e Frongia, conosciutisi a Firenze, iniziano la loro collaborazione nel 1980. Il duo ha dato alle stampe l’album “Argia, musiche sarde dalle alture al mare”, dedicato ai rituali legati alla cura delle persone punte dalla malmignatta. Presenti nel disco rielaborazioni e componimenti originali.

L’appuntamento con l’esibizione di Balia & Frongia è fissato per sabato 24 febbraio alle 22.00 presso il locale Gana ‘e Gortoe di Siniscola. Il concerto sarà anticipato dall’aperijazz delle 18.00 con i dj Frigho e Antoine Papier.

Alle 10.00 del mattino, nella suggestiva cornice rocciosa situata nei pressi dell’omonima

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *