IL CLUB DI “JANE AUSTEN SARDEGNA” INAUGURA A NUORO LA QUARTA SEDE DEL CIRCOLO LETTERARIO

di Giuditta Sireus

L’associazione culturale Il Club di Jane Austen Sardegna approda anche a Nuoro.

Per il circolo letterario più grande di Sardegna (e d’Italia come circolo al femminile), che conta oltre trecento iscritte, è la quarta sede oltre alle già presenti e attive sul territorio nelle città di Villacidro, Cagliari e Sassari. La realtà dal 2014 porta avanti significative e importanti attività di promozione alla lettura e alla letteratura, anche sperimentali, con incontri mensili ed eventi in tutta la regione, raccogliendo sempre più consensi e adesioni.

L’attesa inaugurazione avrà luogo sabato 20 gennaio alle ore 18.30 presso l’Exmè in Piazza Mameli e vedrà la partecipazione di: Gabriela Podda (presidente del club), Vanessa Roggeri (scrittrice), Marina Moncelsi (ricercatrice e Presidente dell’Istasac), Giuditta Sireus (ideatrice e direttrice artistica del club), Andrea Sini (Presidente di Itinerari nel tempo) e Emanuela, Maria Antonietta, Roberta Melis (titolari di Eminas). Non mancheranno le atmosfere ottocentesche, omaggio all’autrice inglese, da cui prende il nome il circolo, grazie alla presenza di rievocatori che indosseranno abiti Regency dei primi anni del XIX secolo.

Le iscrizioni, totalmente gratuite, saranno raccolte il giorno di apertura ma, per chi lo desidera, si potranno anche effettuare scrivendo alla mail clubjaneasutensardegna@gmail.com o alla pagina facebook Il club di Jane Austen Sardegna- Circolo letterario femminile.

Il progetto e la sua attivazione nel comune di Nuoro sono stati possibili grazie ad una donazione privata. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *