CON VANESSA ROGGERI, NERIA DE GIOVANNI E GIUSEPPE IEROLLI, IL 22 DICEMBRE AL CAFFE’ LETTERARIO DI VILLACIDRO, NEL BICENTENARIO DELLA MORTE DELLA SCRITTRICE INGLESE JANE AUSTEN

evento segnalato da Giuditta Sireus

Che cosa è un libro se non una porta aperta su altri mondi? E quei mondi Il Club di Jane Austen Sardegna vuole esplorarli e farli esplorare. In occasione del bicentenario della morte della scrittrice inglese che da nome al circolo letterario femminile sarà organizzato un evento unico nel territorio isolano, col patrocinio del Comune di Villacidro, in collaborazione con Versi d’Autore e l’Associazione Itinerari nel tempo.

Dopo aver incantato la città di Sassari con un’iniziativa d’atmosfera, il club promuove il secondo e imperdibile appuntamento.

A Villacidro, venerdì 22 dicembre, durante l’intera giornata, presso il Caffè Letterario, sono previste la mattina visite libere alle ambientazioni dei romanzi e un laboratorio di scrittura creativa; il pomeriggio un tè per Jane. Rievocazione storica del rito del tè con figuranti in abito regency con la partecipazione dell’esperta Flora Sicbaldi (su prenotazione) e a conclusione una conversazione a tre voci sull’intramontabile figura di Jane Austen con l’esclusiva presenza di Giuseppe Ierolli (ricercatore e studioso dell’autrice inglese della Jane Austen Society of Italy), Neria de Giovanni (Presidente dell’Associazione Internazionale critici letterari) e di Vanessa Roggeri (scrittrice).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *