IL CALDO AUTUNNO DEL CIRCOLO “MONTANARU” DI UDINE: DALLA FESTA DELL’AMICIZIA DEL 14 OTTOBRE ALLE CELEBRAZIONI PER I 40 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE DELL’11 NOVEMBRE


di Paolo Sanna

Il Circolo “Montanaru” di Udine, dopo la pausa estiva, ha ripreso le attività.

Sabato 14 ottobre 2017 “Festa dell’Amicizia” a tutta birra “ICHNUSA”: in collaborazione con il Comune di Tavagnacco (gemellato con Serrenti) e la locale Pro-Loco si terrà la “FESTA DELL’AMICIZIA” presso l’area festeggiamenti di Via Tolmezzo a Tavagnacco, all’insegna della musica e del folklore con la partecipazione del gruppo musicale friulano “Celtic Pixie”, del gruppo musicale sardo “CANTIGOS E BALLOS DE SARDIGNA” e del gruppo folkloristico carinziano Lendorfer Schuhplattler Gruppe. Durante la serata sarà possibile degustare specialità enogastronomiche della Sardegna.

Domenica 15 ottobre 2017 alle ore 12.30, presso l’area festeggiamenti di Via Tolmezzo a Tavagnacco, si terrà la 14ª edizione della “FESTA SARDA”. La festa è riservata ai Soci dei circoli sardi e ai loro amici; la manifestazione sarà allietata dl gruppo musicale sardo “Cantigos e Ballos de Sardigna” con musiche canti e balli della nostra tradizione.

Sabato 28 ottobre 2017 alle ore 09.00 Commemorazione monumento “Brigata Sassari”: presso l’Area Verde Regione Sardegna in Via Val D’Incarojo – Udine, con la partecipazione delle Associazioni d’Arma. A seguire presso i locali del Circolo convegno/tavola rotonda sui principali eventi della grande guerra.

Sabato 11 novembre 2017: Festa per il 40° della fondazione del Circolo, per l’occasione sarà organizzato presso il Teatro Comunale “Palamostre” uno spettacolo teatrale “Come Pietre Buttate nell’Acqua” in omaggio al Premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda (unica donna italiana ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento), con l’Attrice friulana Nicoletta Oscuro voce narrante e alla chitarra Matteo Sgobino. Seguirà il concerto del gruppo musicale sardo dei “Cordas e Cannas” con canti e musiche della tradizione sarda. Al termine sarà offerto ai presenti un buffet con specialità della gastronomia sarda con degustazione di vini, formaggi, pane carasau e dolci.

Domenica 26 novembre 2017 Al Circolo per gioco, 5’ edizione, pomeriggio ludico con la possibilità di intrattenersi con giochi da tavolo, quiz, giochi di abilità, abbinati a tornei di tennistavolo e calcio balilla. Per alcuni giochi e tornei verranno messi in palio alcuni premi enogastronomici. L’organizzazione sarà curata dai soci Gian Luca Chessa e Annalisa Sechi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *