ASCOLTARE LE PIETRE MAGICHE IL 7 SETTEMBRE A SANT’ANTIOCO CON ROSSANA COPEZ, TONINO OPPES. COORDINA MANOLA BACCHIS


L’incantevole isola di Sant’Antioco (CA) ospiterà, il 7 settembre 2017 alle ore 19.00, presso MuMa Hostels (Lungomare Cristoforo Colombo 25), Rossana Copez (ex insegnante e scrittrice) e Tonino Oppes (giornalista professionista) autori dell’ultima novità editoriale “Pietre da Fiaba” (Delfino editore, 2017). Un libro che raccoglie ventidue leggende legate alla Sardegna: Mudu che pedra, muto come una pietra. Eppure gli autori riescono a farle parlare, le pietre.

Un percorso guiderà il lettore, dal Nord al Sud. Dettagli preziosi sulle località, fotografie fantastiche fiabesche, risveglieranno il gusto della memoria e della storia.

La serata culturale sarà occasione per dialogare con gli autori Copez e Oppes (già conosciuti per Tutti buoni arriva Mommotti, Condaghes), ascoltare la leggende lette dalle voci più autorevoli che abbia un paese:i bambini. Infatti, Andrea, Federico e Lorenzo leggeranno e, soprattutto, accompagneranno gli autori, Ottavia Pietropoli (coordinatrice eventi culturali del MuMA), Manola Bacchis (pedagogista e sociologa) e i presenti.

Anche l’isola di Sant’Antioco ha le sue pietre: Su para e sa mongia, due Menhir, patrimonio culturale.  Nel libro Pietre da Fiaba ritroviamo la leggenda che attende solo di essere ascoltata. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *