A CARGEGHE IL 16 LUGLIO, LA PRESENTAZIONE DEL PRIMO TITOLO DELLA COLLANA "GEOGRAPHIAE"


Nasce «Geographiae», una collana dedicata ai luoghi dell’Isola in un inedito progetto artistico firmato dalla fotografa Monica Selenu. Pubblicata dall’Editoriale Documenta, sotto l’egida della Biblioteca di Sardegna, la collana sarà presentata il 16 luglio a Cargeghe. Oltre cinquanta i titoli e le altrettante tappe in programma entro l’anno, in un suggestivo itinerario dal nord al sud della regione.

Il primo titolo della collana, dedicato all’abitato di Cargeghe, sarà presentato domenica 16 luglio alle ore 18 presso il Centro culturale di Cargeghe. Interverranno, Giovanna Santoru (presidente della Biblioteca di Sardegna), Monica Selenu (fotografa) e Alessandra Abis (autrice).

La presentazione del volume sarà accompagnata da una mostra fotografica e da un’installazione artistica a cura di Stefania Spanu.

Per la Biblioteca di Sardegna si tratta del secondo progetto fotografico dopo l’istituzione nel 2008 dell’archivio storico “Fototeca di Sardegna”: un archivio unico in Italia ospitante oltre 200 mila immagini inerenti il periodo intercorrente tra la seconda metà dell’Ottocento e gli anni Settanta del Novecento relativi a 263 comuni sardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *