ALLE TERME DI SARDARA IL 10 GIUGNO, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PAOLA MUSA “GO MAX GO”


di Marcello Atzeni

Domani, alle 21,30 alle Terme di Sardara, Paola Musa, presenterà il suo ultimo libro:

“Go Max go”. La scrittrice sardarese, che da tanti anni abita a Roma, in questo suo ultimo lavoro ripercorre l’esperienza e la vita di Massimo Urbani, ovvero il jazzista italiano più eclettico. Edito da Arkadia, è un romanzo musicale.

Si tratterà di un reading condito dalle note di due grandi musicisti, Ivano Nardi e Marco Colonna. Nardi  è un batterista e compositore. Impossibile citare tutte le sue collaborazioni. Rimanendo …a casa nostra, spicca la sua amicizia con Antonello Salis, di Villamar, mostro del progressive tricolore.

Ivano Nardi ha collaborato , tra gli altri, con Don Cherry e Lester Bowie.

Marco Colonna è un grande del clarinetto.  Partecipa a Festival internazionali come “Musica sulle bocche” e “ Roccella Ionica”. Suona con gli  “Acquaragia Drom”, che , in tour, “visitano” Messico, Malesia, Francia, Usa, Spagna e via dicendo.

Collabora attivamente ai reading di un grandissimo scrittore sardo, Alberto Masala, noto, anche per essere stato tradotto in America, da Jack Hirschman.

 Insomma, domani notte a Sardara, sarà, in un certo qual senso, un matrimonio tra musica e letteratura.

Paola Musa, non è solo scrittrice ( da un suo libro è stata tratta la serie televisiva “Condominio occidentale”,trasmessa da Rai Uno.)

La Musa è anche poetessa e autrice di alcuni canzoni.  Recentemente è uscita una sua raccolta di poesie “ Anse di memorie”.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale “ Condilibriamo” e rientra nel programma stilato dall’amministrazione comunale, per omaggiare Sardara, uno dei borghi più belli dell’isola.

Il suo centro storico, sin dal 1975, è stato oggetto di interventi mirati.

Passeggiare tra ciottoli, vecchi portali, chiese antiche e vestigia nuragica, è una goduria.

Il tutto a poco più di mezz’ora da Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *