CIAO GIANNI! RIPOSA IN PACE AMICO MIO…

ph: Gianni Mattu

E’ mancato all’affetto dei suoi cari Gianni Mattu, un’icona del Circolo “Eleonora d’Arborea”.
È stato ottimo Presidente conosciuto e stimato da tutte le Associazioni dei Sardi nell’Italia continentale e da tantissimi nostri conterranei, soprattutto giovani, che – giunti dalla Sardegna a Padova per studio o in cerca di occupazione – in fase di ambientamento hanno trovato nel Circolo da lui presieduto supporto e incoraggiamento.
Bravissimo ad organizzare eventi, instancabile e versatile, ha sempre lavorato per il Circolo e per i soci in molti campi di attività, promovendo cultura e solidarietà, credendo fermamente in questa istituzione e sentendosi appagato da essa e in essa.
Per tutto questo, e non solo, dobbiamo tutti essere grati a lui assieme alla sua famiglia che l’ha indirizzato (il babbo e la mamma, Guido e Grazietta sono Soci Fondatori del Circolo) e alla moglie, Anita, che l’ha sempre sostenuto nell’interesse della nostra Associazione.
Le esequie si terranno presso la chiesa della Madonna della Salute a Mortise Padova, Sabato13 alle ore 10,30
Carlo Raucci

14 risposte a “CIAO GIANNI! RIPOSA IN PACE AMICO MIO…”

  1. il mio primo pensiero va alla moglie Anita con cui sin dalla giovane età ho condiviso il percorso di formazione nell’emigrazione sarda organizzata. A lei e ai due bimbi l’abbraccio più forte. Ora trovare le parole è davvero complicato e forse anche inopportuno…

  2. È triste apprendere queste notizie . Condoglianze ai familiari tutti , agli amici , a chi gli ha voluto bene . Grande perdita per il circolo Eleonora D’Arborea . Che possa riposare in pace

  3. Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia mattu alla moglie Anita ai suoceri e famigliari tutti ….tutto il paese piange la tua scomparsa ….proteggi da lassu i tuoi cari Ciao Gianni
    Ovodda 11/5/17 piange

  4. Ho perso un amico , una persona speciale, ….ho conosciuto Gianni anni fa , da subito c’è stata stima reciproca, mi ha invitato a Padova per fare una mostra,…..abbiamo fatto una grande mostra dove lui ha seguito in ogni piccolo particolare, come solo i veri amici sanno fare.
    Oggi non mi sembra vero…. un forte abbraccio alla cara Anita e ai suoi piccoli bambini.
    Resterai sempre nel mio cuore

  5. Non mi sembra ancora vero che il nostro caro amico Gianni, sia venuto a mancare….voglio ricordarlo con il sorriso, con la sua semplicità nell’accoglierti e farti sentire a casa….conserverò nel cuore i bei momenti passati insieme con lui ed Anita in tranquillità e spensieratezza
    un caro abbraccio ad Anita, donna speciale che sono sicura affronterà con coraggio e dignità questa difficile prova che la vita le ha riservato

  6. Frequentando il Circolo sardo di Padova uno capiva che per Gianni, oltre la famiglia di nascita e quella formata con Anita e i loro figli, c’era un’altra famiglia cui teneva: quella della FASI. Anche questa famiglia piange per la sua prematura scomparsa ed esprime ai familiari di Gianni commossi sentimenti di condoglianza e di affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *