CON IL CUORE AL CENTRO – TERRE IN MOTO: SERATA DI SOLIDARIETA’ PER AMATRICE L’11 MARZO A MILANO CON LA F.A.S.I.


di Carlo Casula

A Milano, sabato 11 marzo 2017, alle ore 18.00, presso il Teatro Asteria in piazza Francesco Carrara n. 17, con una serata di solidarietà dal significativo titolo “CON IL CUORE AL CENTRO – ‘Terre in Moto’”, il  Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Lombardia riconfermerà alla FASI (Federazione delle 70 Associazioni Sarde in Italia) apprezzamento e collaborazione per una iniziativa di solidarietà da questa promossa. 
Il Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria, con un concerto musicale tenuto a Milano nel palazzo della Provincia di via Corridoni, infatti, ha già collaborato con la FASI nella raccolta fondi destinati alle popolazioni della Sardegna colpite nel novembre 2013 dal ciclone Cleopatra. Questa volta il Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria intende dare il proprio apporto alla raccolta di fondi organizzata dalla FASI – in ricordo  di una giovane vittima, Filippo Sanna, di origine sarda – per portare un aiuto concreto alla gente di Amatrice sopravvissuta al terribile sisma del 24 agosto 2016. 
Il ricavato della serata milanese di solidarietà sarà quindi versato sul conto corrente istituito dalla FASI per favorire le donazioni. 
L’iniziativa dell’11 marzo, strettamente collegata al Memorial Giovanni Marra, prevede sin dalla mattina alcuni incontri di calcio appositamente organizzati per i bambini, i quali, dopo il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri della città di Lecco,  verranno premiati presso il Teatro Asteria da personaggi del mondo del calcio. 
Nella serata la presidente della FASI, Serafina Mascia, consegnando ai destinatari individuati il primo assegno derivante dall’ammontare delle donazioni,  darà una testimonianza concreta – ai genitori del giovane Filippo Sanna e al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi (che saranno presenti alla manifestazione) –  del  senso di solidarietà dimostrato dal Mondo dell’Emigrazione Sarda organizzata. 
L’evento “CON IL CUORE AL CENTRO- ‘Terre in Moto’” è patrocinato dal Municipio 5 del Comune di Milano, dalla Regione Lombardia e vede altresì coinvolte altre Associazioni sportive e sociali presenti nel territorio nonché la Circoscrizione dei Circoli FASI della Lombardia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *