“LA CITTA’ DELL’AMORE – ALLA SCOPERTA DI CAGLIARI CON GRAZIA DELEDDA”: IL 7 MARZO NEL CAPOLUOGO SARDO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCE SPANO


evento segnalato da Federica Lai

“La città dell’amore” è il titolo del primo libro di Luce Spano, edito dalla Casa Editrice sarda Palabanda Edizioni, che verrà presentato a Cagliari il prossimo 7 marzo, nella Mediateca del Mediterraneo in via Mameli, alle ore 11.

Il libro è una guida di Cagliari in cui vengono ripercorse e descritte le strade, i luoghi e i monumenti che Grazia Deledda ha incontrato nelle sue passeggiate cittadine durante la sua permanenza cagliaritana per il suo lavoro di giornalista, tra il 1899 e il 1900. Dalla Basilica di San Saturnino, all’Exmà, fino al Cimitero Monumentale di Bonaria e ai Giardini Pubblici: un percorso fra gli angoli più nascosti e affascinanti della città con una guida d’eccezione: Grazia Deledda.

Alla presentazione del libro, oltre all’autrice del libro e alla direttrice editoriale di Palabanda, Alberta Zancudi, è prevista la presenza anche dell’assessore comunale alla Cultura Paolo Frau.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *