A CAGLIARI, L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PEDAGOGICA “QUI E ORA”


con Roberta Sirigu

Qui e Ora, costituita da pedagogiste e gestalt counsellors, nasce dal desiderio di creare spazi per la Crescita e lo Sviluppo Individuale. Promuove esperienze di Consapevolezza e Respons-Ability della Persona intesa nella sua unicità e totalità. Le proposte dell’ Associazione sono orientate al Ben-Essere e alla Qualità della Vita ed utilizza come via privilegiata percorsi creativi volti alla conoscenza di sè. Utilizza come approccio alla relazione d’aiuto il Gestalt Counselling per “aiutare la persona ad aiutarsi” facendo esperienza del proprio Potere e della propria capacità di autosostegno per concretizzare il bisogno umano di avere una più ampia e profonda gamma di vissuti e facilitare in questo modo il contatto con se stessi e con gli altri. L’Associazione utilizza anche altri orientamenti pedagogico-educativi in situazioni specifiche.
I NOSTRI SERVIZI:
– Counselling individuale e di gruppo (facilitazione nella gestione di crisi e difficoltà esistenziali, nella gestione di conflitti interni ed esterni, orientamento scolastico e professionale, orientamento nelle scelte di vita ecc…)
– Interventi pedagogici specialistici rivolti alle disabilità.
– Sostegno scolastico
– Laboratori creativi ed espressivi a mediazione artistica
– Laboratori ludici e ricreativi
– Laboratori artistici
– Organizzazione eventi ed attività culturali
– Organizzazione concorsi artistici volti alla sensibilizzazione di tematiche educative.
A CHI CI RIVOLGIAMO
Ai bambini, agli adolescenti, agli adulti. Al settore pubblico e al privato.
COLLABORAZIONI
Qui e Ora collabora con professionisti esterni. Al momento collaborano con noi gli artisti Marcello Pilia, Edoardo Locci, Giuseppina Pieragostini, Margherita Soi, Donatella D’Addante.

Informazioni

QUI e ORA
Associazione Culturale Pedagogica
Cagliari
contatti: qui.eora@libero.it

3270544471 – 3779590023.

Fb: Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *