FRANCO MANAI E’IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO DEI SARDI AD AUCKLAND: FIGLI DELLA STESSA ISOLA IN ISOLE LONTANE

ph: Auckland, Fondatori del nuovo circolo sardo in Nuova Zelanda

di Asita Biasutti

Il prof. Franco Manai, ordinario di Lingua italiana all’Università di Auckland, è il presidente del nuovo Circolo sardo della Nuova Zelanda. Umberto Cambosu, vice presidente, Susanna Cappai, segretario, Efisio Enna, tesoriere. L’organigramma provvisorio dell’associazione appena costituita è completato dai consiglieri Emanuele Sanna, Giovanni Buttau, Alberto Cauli, Maddalena Serra e Valentina Spanu. Revisori dei conti, Andrea Spano e Francesco Sotgiu.
A far nascere l’associazione hanno partecipato tanti conterranei, unitamente a docenti dell’Università, al presidente del ComItEs, Sandro Aduso con i consiglieri Gabriella Brussino e Chiara Corbelletto.
Quarantasei i Sardi chiamati a raccolta che si sono ritrovati ad Auckland nel noto locale “Toto Pizza”. Molti, non si conoscevano neppure, alcuni non si erano mai incontrati. Un’occasione unica per riconoscersi figli della stessa terra, con storie di vita analoghe, solcando cieli e mari alla ricerca di miglior fortuna, lontani da un’Isola madre e matrigna.
I fondatori della nuova realtà associativa hanno manifestato la loro gioia salutando con un caloroso applauso all’indirizzo dell’Assessore della Regione Autonoma della Sardegna, Virginia Mura che ha favorito lo storico evento.

Una risposta a “FRANCO MANAI E’IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO DEI SARDI AD AUCKLAND: FIGLI DELLA STESSA ISOLA IN ISOLE LONTANE”

  1. Auguri a voi tutti per un a attività di promozione e di condivisione della Sardegna tutta.Congratulazioni a Franco per una presidenza di grandi iniziative sociali culturali e, perché no, conviviali. Iniziative che portino a conoscere ad apprezzare la nostra meravigliosa isola di Sardegna; in quella isola-continente che è la terra che vi ospita. Viva la Sardegna, viva New Zealand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *