ISTITUITO DALLA F.A.S.I. UN CONTO CORRENTE SUL QUALE VERSARE LE DONAZIONI PRO TERREMOTATI


comunicato di Serafina Mascia – Presidente F.A.S.I.

La FASI, Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, esprime il cordoglio di tutta l’emigrazione sarda organizzata alla famiglia di Filippo Sanna, il giovane di origini nuoresi da 16 anni residente ad Amatrice, rimasto gravemente ferito sotto le macerie della propria abitazione a seguito delle scosse del terremoto del 24 agosto.

Trasferito nella sala di rianimazione dello Spirito Santo di Pescara, in stato di coma e con gravi politraumi, per sette giorni i familiari e i rappresentanti della comunità sarda e in particolare i soci dell’Associazione “Dimonios” presieduta da Emily Congiu hanno sperato che Filippo potesse vincere la lotta per la vita. Purtroppo questo non è avvenuto.

La FASI, che fin dall’inizio ha incoraggiato e sostenuto l’attività solidale svolta dall’Associazione sarda di Pescara, in ricordo del giovane sardo, intende contribuire a una raccolta di fondi per portare un aiuto concreto alla gente di Amatrice sopravvissuta al terribile sisma.

Nello spirito di solidarietà che unisce i nostri circoli e che già nel 2013 ci ha permesso di dare un concreto aiuto alle persone e ai paesi colpiti dall’alluvione, proponiamo la raccolta fondi unitaria in nome del giovane Filippo Sanna da destinare ad un progetto per le genti di Amatrice, che definiremo insieme alla famiglia Sanna.

A tale scopo la FASI ha istituito un conto corrente sul quale versare le donazioni.

Qui di seguito le coordinate bancarie per l’invio dei fondi raccolti:

C/C intestato a       FASI  

Banca BANCA PROSSIMA – Filiale di Milano    

IBAN  IT90 N033 5901 6001 0000 0145 758 

Causale        Raccolta fondi pro terremotati    aggiungere: città + nome

Una risposta a “ISTITUITO DALLA F.A.S.I. UN CONTO CORRENTE SUL QUALE VERSARE LE DONAZIONI PRO TERREMOTATI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *