NELLA SEDE DIPLOMATICA DI ASUNCION L’ORISTANESE GABRIELE PHILLIP ANNIS: E’ IL NUOVO AMBASCIATORE ITALIANO IN PARAGUAY

ph: l'Ambasciatore Gabriele Phillip Annis


E’ un oristanese il nuovo ambasciatore italiano in Paraguay, che è titolare della sede diplomatica di Asuncion. La Farnesina ha reso nota la nomina, recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri, di Gabriele Phillip Annis, 47 anni. E’ l’ambasciatore d’Italia ad Asuncion, dopo aver ricevuto il gradimento del Governo interessato.

Chi è il nuovo diplomatico oristanese. Gabriele Phillip Annis è nato a Oristano nel 1969. Appartiene a una famiglia piuttosto nota in città. Suo padre è Silvio Annis,  enologo. Sua madre Brenda Marie Smith, di origine inglese,  per anni docente madrelingua, negli istituti superiori. Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza a Bologna e un Master in Relazioni Internazionali all’Università di Bristol (UK) Gabriele Phillip Annis entra in carriera diplomatica nel 1999 ed inizia il suo percorso professionale alla Farnesina presso il Servizio Stampa e Informazione. Nel 2002 si trasferisce a Belo Horizonte in qualità di Console e nel 2006 viene assegnato a New Delhi dove ricopre il ruolo di Capo della Cancelleria consolare e della sezione politica. Di ritorno alla Farnesina, nel 2010, assume alla Direzione Generale per le Risorse Umane e l’Innovazione, dove segue inizialmente questioni legate all’attività del Direttore Generale ed in seguito quelle relative alle Relazioni Sindacali. Nel 2012 prosegue la sua carriera all’estero in qualità di Consigliere per l’emigrazione e gli affari sociali all’Ambasciata d’Italia a Brasilia dove, a partire dal 2015, è Capo dell’Ufficio economico-commerciale.

I diplomatici della provincia di Oristano. Da ricordare che lo scorso anno, invece,  era stato nominato ambasciatore italiano in Cina, il diplomatico Ettore Francesco Sequi, originario di Ghilarza. Un altro ghilarzese, monsignor Mario Roberto Cassari, del corpo diplomatico della Santa Sede, è invece nuovo nunzio apostolico a Malta. Di origini oristanesi anche Ruggero Corrias, ambasciatore in Bosnia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *