CONFERENZA IL 5 SETTEMBRE A CAGLIARI "PIETRO CAVARO E LA SCUOLA DI STAMPACE"


lunedì 5 settembre 2016 alle ore 18:00, l’associazione “Exallievi don Bosco di Cagliari” presenta la conferenza dal titolo “Pietro Cavaro e la Scuola di Stampace”.

La “Scuola di Stampace” fu il principale fenomeno artistico del rinascimento in Sardegna. Il suo nome prende origine da uno dei quartieri storici della città di Cagliari, dove avevano sede le botteghe degli artisti tra XV e XVI secolo. Nell’incontro si ricostruisce la vicenda umana e artistica di uno dei maggiori protagonisti: Pietro Cavaro. Per la prima volta al pubblico verranno illustrate alcune opere appena aggiunte al corpus e rimaste fino ad oggi ignote.

Ce ne parlerà LUIGI AGUS, storico dell’arte e professore di storia dell’arte moderna all’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari, ad oggi considerato uno dei massimi esperti di storia dell’arte sarda.

Ti aspettiamo lunedì 5 settembre 2016 alle ore 18:00, presso la nostra sede in VIALE SANT’IGNAZIO DA LACONI, 62. In caso di necessità sarà possibile parcheggiare il proprio autoveicolo accedendo attraverso il cancello al civico 60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *