LA VII EDIZIONE DI “I’N’ANNI”: MUSICA E SOLIDARIETA’ IL 29 LUGLIO A PLOAGHE PER RICORDARE GIOVANNI PULINA


evento segnalato da Giovanni Salis

Venerdì 29 luglio 2016 a Ploaghe (SS), presso la zona industriale situata all’ingresso del paese, l’Associazione Culturale “I’N’annI” (“Noi con Nanni” in giamaicano), in collaborazione con la Pro Loco e la P.A. Croce Gialla di Ploaghe, il Gruppo Emergency Sassari, e con il patrocinio del Comune di Ploaghe, presenta la settima edizione di “I’N’ANNI“, una giornata di solidarietà, animazione e divertimento per bambini, teatro e musica dal vivo per ricordare “Nanni“, il giovane ploaghese Giovanni Pulina scomparso prematuramente nel dicembre 2009. 

Ritorna, per il settimo anno consecutivo, stavolta con un respiro internazionale, la manifestazione senza scopo di lucro, ad ingresso libero e gratuito, organizzata dai numerosi amici e parenti di “Nanni” per coinvolgere varie fasce della popolazione nell’arco di una sola giornata, quest’anno per la prima volta con ospiti internazionali, dove i confini uniscono la musica e la solidarietà unisce. Grazie alle attività previste, come ogni anno sarà possibile creare un momento di socializzazione all’interno della comunità locale che possa coinvolgere attivamente i cittadini ploaghesi e del circondario, rivalutare e valorizzare uno spazio pubblico poco utilizzato, promuovere una cultura sociale, musicale e sportiva sulla cittadinanza.

Il programma della serata, che apre il lungo e ricco calendario della 36° edizione del “Ferragosto Ploaghese e i Candelieri”, prevede:

alle ore 18.00 ritrovo nell’ampio spiazzo della zona industriale con animazione, giochi e merenda per i più piccoli. Da quest’anno l’associazione apre le porte al linguaggio della street art per promuovere l’arte in tutte le sue forme con alcuni artisti amici che realizzeranno dal vivo le loro opere.

Dalle ore 21.00 in poi concerti live sul palco con, direttamente dalla Giamaica, il famoso raggamuffir Skarra Mucci, per un un’esibizione imperdibile con l’accompagnamento dal vivo della Sardinia Riddin Band; a seguire i Menhir da Nuoro, gli alfieri dell’hip-hop sardo improntato sul sociale, infine il talentuoso YT from United Kingdom featuring King TeXtone & Filuferroots.

Dopo i concerti dj set della casa con ospiti a sorpresa a chiudere le danze.

Come ogni anno alla manifestazione saranno presenti i volontari del Gruppo Emergency Sassari (di cui Nanni era volontario attivo) con un banchetto informativo e di raccolta fondi, la P.A. Croce Gialla di Ploaghe per la campagna di sensibilizzazione e reclutamento volontari e numerosi stand di artigiani e produttori locali che esporranno i loro prodotti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *