IL LUOGO IN CUI ABITANO LE EMOZIONI, SI POSANO LE PAROLE E DIALOGANO I PENSIERI: “ANIMA”, IL NUOVO DISCO DI MARIA GIOVANNA CHERCHI


di Maria Giovanna Cherchi

Abbiamo scritto e cantato di quelle persone che, nonostante stiano vivendo un momento bruttissimo, hanno il talento per lasciare sorridere la loro anima; di quelle persone che amano talmente tanto la loro terra che se ne vanno per non vederla declinare nell’inedia; di quelle persone che hanno capito che in due si può diventare uno ed essere molto più forti; di quelle persone che si lasciano innamorare dal belato lontano di un agnellino e in quel suono riconoscono la sacralità della vita; di quelle persone che hanno la dote di aprirsi agli altri e farsi ascoltare, senza preoccuparsi dei giudizi, quando sono disperati; di quelle donne che si trovano sole come una nave senza un mare sul quale navigare; di quelle coppie che trovano il coraggio di affrontare qualsiasi viaggio, sia esso metaforico, emozionale o reale; di quelle persone che hanno raggiunto la maturità per lasciarsi andare al dono dell’amore, anche carnale, considerandolo un privilegio divino di cui farne un uso saggio; di quelle cose che sono la nostra ricerca del tempo perduto e che ci legano alla nostra infanzia e al nostro percorso di vita ricordata; di quelle persone semplici che godono ancora della bellezza dei piccoli paesi e del loro ricordarsi di essere bambini in una festa; di quegli innamorati che si liberano dai pregiudizi e insieme si godono “la luna”. L’anima è il luogo in cui abitano le emozioni, si posano le parole, dialogano i pensieri. È lì che gli amori nascono e si spengono, prima di vibrare nel cuore. È nell’anima che prendono forma le canzoni che la mia voce esclama, ed é sempre nei suoi confini che la musica si nutre di poesia. L’anima è la casa del ‘sentire’. Tra le tracce di questo mio nuovo viaggio c’è una parte di me che ancora non conoscevo. La condivido con voi e con voi voglio assaporare la bellezza di questa inedita primavera che fiorisce dentro di me. La vita ci cambia e le esperienze che ci vengono addosso come un entusiasmo ci vestono di nuovi colori. Ringrazio tutti quelli che con un applauso hanno illuminato il mio palcoscenico è grazie a loro se il mio sogno continua, se ancora continua la mia voglia di sognare…. Anima è un disco tanto desiderato… Amato fin dal principio… Da quando un’ anno fa io, Gino e Gabriele abbiamo unito cuori e forze perché questo respiro arrivasse come vento impetuoso nelle case di tutti… è un vento che porta cambiamenti… Aria nuova..profumo di nuove sonorità! La mia voce si presta ad intonare brani vari e colorati di mille sfaccettature..tutti uniti però da una grande carica emotiva, la voglia di far scoprire il lato forte e un po’ sfrontato della mia voce… Una veste brillante…e insolitamente rock… Ma mai innaturale..della quale mi sono vestita lasciandomi guidare dai consigli sapienti di Gino e dal talento di Gabriele…sono felice… Rivedo me stessa riflessa in una immagine giovane… Ascoltare anima e’ come specchiarti davanti ad uno specchio che ti fa più bella .

Arrangiato, Registrato e Mixato da Gabriele Oggiano Al D.G.M.Studio Recording, Badesi (OT).

Hanno suonato – Danilo Pocheddu – Batteria; Fabio Useli – Basso; Federico Fresi – Chitarre Acustiche ed Elettriche; Giuseppe Murru – Chitarra Folk; Antonello Falchi – Organetto; Maurizio Bizzarro – Pianoforte; Roberto Tangianu – Launeddas; Piero Concu – Sax; Gabriele Oggiano – Archi, Sint e Programmazione. Produttore Esecutivo – Renato Piccinnu. Produttore Artistico – Luigi Marielli. Produttore Musicale – Gabriele Oggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *