ALLA FESTA DEL CIRCOLO “AMEDEO NAZZARI” A CORNAREDO, VISITA DELLE DIRIGENTI DEL CIRCOLO “ANTONIO SEGNI” DI LA PLATA (PROVINCIA DI BUENOS AIRES)

nella foto da sinistra: Franco e Rosa Saddi, Giovanna Signorini, Serafina Mascia, Maria Victoria Signorini. Dietro: Paolo Pulina

di Paolo Pulina

La giovane presidente del Circolo sardo “Antonio Segni” di La Plata, provincia di Buenos Aires, Maria Victoria Llantada Signorini, accompagnata dalla madre Giovanna Signorini Falchi (originaria di Mara, in provincia di Sassari), più volte presidente dello  stesso Circolo, hanno voluto salutare, nel loro tour in Sardegna e in “continente”, gli amici del Circolo dei sardi e degli amici della Sardegna di Bareggio e Cornaredo, impegnati a Cornaredo nella realizzazione della ventesima edizione della loro grandiosa Festa estiva, quest’anno undici giorni di kermesse musicale e di trionfo della enogastronomia sarda dal 23 giugno al 3 luglio. Le ospiti provenienti dall’Argentina aspettavano da tempo l’occasione per riabbracciare Franco Saddi, presidente dell’associazione sarda “Amedeo Nazzari”, e sua moglie Rosa, che nel luglio 2013 hanno portato una concreta solidarietà ai circoli sardi di Buenos Aires e della provincia colpiti qualche mese prima da una spaventosa alluvione. Si veda in questo sito l’articolo di Massimiliano Perlato:                                                       

http://tottusinpari.blog.tiscali.it/2013/07/20/la-solidarieta-agli-alluvionati-de-la-plata-il-viaggio-in-argentina-di-franco-saddi-presidente-dellassociazione-sarda-amedeo-nazzari-di-bareggio-mi/     

Il contributo era stato ancora più significativo per il fatto che era parte dei proventi della Festa annuale del Circolo “Amedeo Nazzari” di Bareggio-Cornaredo, da sempre destinati ad alleviare situazioni di difficoltà materiale di singoli, famiglie, associazioni. Il commovente incontro italo- argentino e’ avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 25 giugno presso gli spazi attrezzati della Festa di Cornaredo alla presenza della presidente della FASI, Serafina Mascia.                                       

2 risposte a “ALLA FESTA DEL CIRCOLO “AMEDEO NAZZARI” A CORNAREDO, VISITA DELLE DIRIGENTI DEL CIRCOLO “ANTONIO SEGNI” DI LA PLATA (PROVINCIA DI BUENOS AIRES)”

  1. Ringraziando Paolo Pulina per le sue parole, mi sembra doveroso affermare che è stato un onore e un piacere per me e per la nostra associazione ricevere la delegazione argentina, la presidente Maria Victoria Llantada Signorini e la presidente onoraria Giovanna Signorini Falchi che a suo tempo ci hanno accolto presso il loro circolo Antonio Segni di La Plata, Buenos Aires nella lontana Argentina.
    Le forti emozioni di questi incontri sono una dimostrazione di ciò che unisce gli emigrati sardi di tutto il mondo ovvero l’amore per la nostra terra.
    Avere avuto la grande opportunità di arrivare fino a La Plata in Argentina, è stata una conferma di quanto sia estesa la comunità sarda nel mondo.
    Franco Saddi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *