A ZURIGO, CON LA FEDERAZIONE DEI CIRCOLI SARDI IN SVIZZERA, LA MOSTRA “SARDEGNA – TERRITORIO DELLE TORRI” PROSEGUIRA’ SINO AL 25 SETTEMBRE


riferisce Antonio Mura

La mostra archeologica sulla Sardegna Nuragica  – Territorio delle Torri, allestita a Zurigo nell’ Institut für Archäologie, Auditorio RAK E 8 , in Rämistrasse 73, resterà aperta fino al 25 settembre.

Nella mostra vengono presentati circa 800 oggetti autentici in bronzo, in pietra e in ceramica provenienti per la maggior parte da musei della Sardegna. Molti degli oggetti sono frutto dei nuovi scavi in tutta l’isola.

La mostra, voluta dall’Università di Zurigo, dell’ Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e dalla Federazione dei circoli sardi in Svizzera, è stata inaugurata il 15 aprile scorso e ha già attirato un gran numero di visitatori. E’ la prima volta che la mostra viene allestita fuori dall’Italia.

Obiettivo principale dell’ iniziativa è quello di far conoscere ai visitatori svizzeri e non,  la cultura nuragica e il paesaggio culturale della Sardegna, una delle principali destinazioni turistiche preferite dagli Svizzeri.

L’ingresso alla mostra è libero.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *