IL CONCERTO DEL CORO CARRALES IL 13 MAGGIO A PISA CON L'ASSOCIAZIONE "GRAZIA DELEDDA"


evento segnalato da Giovanni Deias

Venerdì 13, ore 19,45, Sardegna in Concerto al Circolo Arci Pisanova

L’Associazione, in collaborazione con il Circolo Arci, organizza Apericena e Concerto con il Coro Carrales. Si inizia alle 19,45 con l’apericena.

La composizione del gruppo, a motivo della provenienza dei coristi dalle più svariate territorialità regionali, attribuisce al Coro una vocazione a rappresentare la Sardegna nel suo insieme. E’ questo forse l’elemento più singolare che concorre a qualificare l’associazione, che, per l’appunto in virtù del carattere non localistico, ha propria sede legale in Cagliari, laddove per ragioni di studio o professionali è confluito il maggior numero di coristi, e dove il Coro settimanalmente si ritrova per svolgere la preparazione vocale. Questo non implica il fatto che il coro possa essere definito “di Cagliari” proprio per le seguenti particolarità. 
Attualmente sono rappresentati i comuni di Arbus, Atzara, Bitti, Borore,Buddusò, Cuglieri, Domus de Maria, Escalaplano, Esporlatu, Fonni, Ghilarza, Lanusei, Nuoro, Tonara, Perdasdefogu, Scano Montiferru,Ortueri, Olbia, Orune. 
Un buon compendio di sardità e di Sardegna.La compagine è diretta da Giuseppe Altea. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *