PROIEZIONE A FIRENZE IL 9 MAGGIO DEL FILM DI GIANCLAUDIO CAPPAI "SENZA LASCIARE TRACCIA"


dall’A.C.S.I.T. di Firenze

al cinema Alfieri di Firenze il 9 maggio
SENZA LASCIARE TRACCIA

un film di
Gianclaudio Cappai

lunedì 9 maggio, ore 21.30

il regista Gianclaudio Cappai incontra il pubblico.

distribuzione

HiraFilm e Il Monello Film

trailer

***

Salutato all’ultimo Bif&st come una delle “nuove proposte” più interessanti del cinema italiano, SENZA LASCIARE TRACCIA di Gianclaudio Cappai

Lunedì 9 maggio uscirà anche al cinema Alfieri di Firenze.
Per l’occasione il regista Gianclaudio Cappai incontrerà il pubblico.


Senza lasciare traccia
racconta la storia di Bruno (Michele Riondino), un giovane uomo che ha cercato di dimenticare un passato di cui porta i segni sulla pelle e dentro di sè, nella malattia che lo consuma lentamente: di quel passato non ha mai parlato con nessuno, neanche con la sua compagna (Valentina Cervi). Fino a quando Bruno non ha l’occasione di tornare nel luogo dove tutto è cominciato: una fornace ormai abbandonata, diventata il rifugio di un uomo (Vitaliano Trevisan) e della figlia (Elena Radonicich). Nessuno dei due riconosce quell’intruso, né immagina le sue intenzioni. Per guarire, Bruno deve trovare un colpevole, guardare in faccia l’origine del suo male. Cercare tracce, cancellarle, per tentare di fermare l’intruso che è in lui.

Tutti i personaggi di questa storia– spiega Gianclaudio Cappai –lottano per liberarsi da ciò che ha segnato per sempre la loro vita, per quanto abbiano cercato di dominarlo, nasconderlo o negarlo. Per questo sento l’anima di questa storia come un viaggio dentro la zona segreta che abita tutti noi, con cui si evita spesso di fare i conti, che si preferisce a volte non guardare pur sapendo che esiste“.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *