PASSAGGIO DI CONSEGNE ALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE SARDA “ELEONORA D’ARBOREA”. A PESARO C’E’ UN NUOVO PRESIDENTE: E’ LUCIANO ZUCCA


di Fabrizio Pala

Luciano Zucca è stato eletto Presidente dall’assemblea dei soci il 10 aprile ed è subentrato a Luigi Lilliu, che per norma statutaria di fine 2° mandato triennale consecutivo non era rieleggibile.  E’ stato tuttavia eletto Presidente emerito per acclamazione.

Zucca, nativo di Genoni (OR) in contiguità territoriale sarda con Lilliu di Barumini (VS), ha già maturato esperienza associativa come sindaco revisore dell’Associazione e quindi con i componenti dei nuovi Organi sociali, è in grado di assicurare continuità e sviluppo alle attività a indirizzo socio-culturale, della tradizione sarda e di solidarietà, attraendo l’interesse della popolazione locale con la quale l’Associazione “Eleonora d’Arborea” ha consolidato ottimi rapporti sul piano personale e interculturale.

L’organigramma dell’Associazione, oltre ai presidenti neo eletto ed emerito, comprende la Vice Presidente Ninna Cabiddu, il Segretario Fabrizio Pala, il Tesoriere Walter Arghittu e i consiglieri Simonetta Campanelli, Gianmarco Concas, Sandrigo Firinu, Francesca Marrante, Maria Grazia Mura e Umbertina Pilia.  Il Collegio dei Probiviri è costituito dal Presidente Piergiorgio Cascino e dai membri Pierfrancesco Casula e Bruno Brandoni (supplenti Pasquale Marinaccio e Giovanna Piccini), mentre l’incarico di Sindaco Unico revisore dei conti è stato conferito ad Alessandro Del Prete (supplente Michela De Martis).

Si preannuncia che la prossima manifestazione in programma è “Sardegna in Piazza”, una kermesse di prodotti agroalimentari e di artigianato sardo a cura della ditta specializzata F.lli Malduca di Pattada (SS) che per il 3° anno consecutivo viene ospitata in Piazza del Popolo di Pesaro dal 26 al 29 c.m.

Passeggiare tra gli stand sarà come immergersi in angolo della Sardegna, tra profumi, colori e sapori di prodotti tipici di una regione che è, altresì, meta turistica di grande richiamo e culla di antiche civiltà che sono tuttora presenti e splendidamente testimoniate.

In occasione della manifestazione suddetta, l’Associazione celebrerà la ricorrenza di “Sa Die de sa Sardinia”, in ricordo della ribellione dei sardi del 28 aprile 1794 nei confronti del governo oppressore, con conseguente cacciata del Viceré e dei suoi direttivi civili e militari.     

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. I migliori auguri per un proficuo lavoro.

  2. Luciano Zucca

    Grazie e salude a tottus, Luciano Zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *