REALIZZARE UN CAMPO DA BASKET IN KENYA: IL 21 MAGGIO LA RACCOLTA FONDI A OZIERI SU INIZIATIVA DI SALVATORE CORREDDU


 La zona occidentale del Kenya, al confine con l’Uganda, soffre di uno stato di abbandono che manca della parvenza di un vivere civile, è la regione del West Pokot. Il progetto BasKenya si impegna ad aiutare bambini ed i ragazzi a svolgere un minimo di attività sportiva e sociale, costruendo un campo di basket con due tribunette, organizzando eventi musicali o di folklore, tornei di basket, dove i giovani possano ritrovarsi e trasmettersi informazioni, idee, socializzare al di là delle piccole comunità tribali. Naturalmente qualunque progetto ha bisogno di soldi, quindi noi stessi decidiamo di raccoglierli tramite un’iniziativa che si svolgerà il 21 Maggio 2016 al Palazzetto Giampiero Murratzu di Ozieri. Servirà la partecipazione volontaria di giocatori, grandi e piccoli, musicisti, educatori. Sarà per loro una vittoria contro il lucro, una dimostrazione di civile entusiasmo per alimentare una bella causa!

Salvatore racconta che “trascorrere del tempo in molte zone dell’Africa soprattutto subsahariana, trasmette a noi europei un senso di frustrazione e dolore, a fronte delle vivide emozioni che ci danno clima e paesaggio. Si vede la gioventù locale trascinarsi senza scopo e non poter godere la propria età con un minimo d’impegno e iniziativa, senza quella molla che è rappresentata da un po’ di sport e di vita sociale. Mancano strutture di qualunque tipo, al di fuori di qualche spiazzo polveroso dove si fa finta di giocare a pallone. Allora viene irresistibile il proposito di aiutarla a uscir fuori in qualche modo dalla mancanza di stimoli e dall’immobilità. Con questo progetto, vogliamo conservare lo slancio per tornare laggiù e cercare di cambiare le cose.”

La somma, raccolta alla luce del sole, verrà utilizzata da Salvatore che tornerà in quei luoghi per tradurre in pratica il progetto di cui saranno resi noti i particolari e sarà documentata la realizzazione.

Per partecipare all’evento del 21 maggio 2016 a Ozieri e proporre la propria iniziativa, contattatare l’organizzatore Salvatore al seguente indirizzo email:salvatore.correddu@gmail.com, al numero di cellulare:  340 6850802 o alla pagina  Facebook https://www.facebook.com/BasKenya1/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *