IL 29 APRILE A VICENZA CON L’ASSOCIAZIONE “GRAZIA DELEDDA”, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SA LEVADORA – LA MAESTRA DI PARTO SARDO”

ph: Carmen Salis e Ivan Murgana

evento segnalato da Stefania Calledda

Per il terzo e ultimo appuntamento del mese di aprile, l’Associazione “Grazia Deledda” di Vicenza vi invita alla presentazione del libro “Sa Levadora – la maestra di parto sarda”, romanzo composto da Carmen Salis, scrittrice e giornalista, e Ivan Murgana, giornalista collaboratore dell’Unione Sarda, venerdì 29 aprile alle ore 17.30, presso il Centro Culturale S. Paolo, in via Ferrarin, 30 a Vicenza.

Il romanzo è la storia di una levatrice, Pietrina Murtas, ambientata nella Sardegna dove il duro lavoro in miniera segna la vita dei suoi abitanti. Pietrina è portatrice di un sapere millenario, la cui esperienza custodita da alcune finisce per aiutare tutte le donne e non solo. Proprio le sue conoscenze e pratiche antiche per la cura delle persone saranno insieme il suo dono e anche la sua condanna, in una società arretrata dove questioni di genere e di classe si intrecciano nel racconto di una Sardegna poco nota.

L’evento è introdotto e moderato da Stefania Calledda e saranno presenti gli autori. Proprio Carmen Salis leggerà alcuni passaggi del romanzo, occasioni di suggestioni per il dibattito in sala.

Seguirà un piccolo rinfresco sardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *