IL 22 APRILE A SAN VERO MILIS, INCONTRO CON GLI AUTORI E DOCENTI DEL GRUPPO “STORIA SARDA NELLA SCUOLA ITALIANA”


evento segnalato da Gian Piero Pinna

A pochi giorni de Sa Die de sa Sardinia, l’amministrazione comunale di San Vero Milis è lieta di ospitare la Storia Sarda nella Scuola Italiana, un gruppo di autori e docenti che presenteranno il progetto ed i testi di Storia Sarda per la scuola dell’obbligo, venerdì 22 aprile 2016 alle ore 18.30 in Aula Consiliare, via San Michele.

Storia Sarda Nella Scuola Italiana è una rete che produce materiali di supporto all’insegnamento della storia sarda. Il gruppo di volontari che lavorano a questo piano è formato da autori di testi scolastici, insegnanti, archeologi, linguisti, grafici e illustratori.

Il progetto nasce dall’idea comune, quasi un’esigenza di colmare la mancanza nei programmi scolastici di storia, di un approfondimento degli avvenimenti in Sardegna, fondamentali a creare una conoscenza del passato che si traduce in consapevolezza delle proprie origini e del territorio.

Il gruppo ha già messo a disposizione on line e gratuitamente i testi per le scuole primarie e secondarie, alcuni dei quali son stati tradotti anche in Limba Sarda Comuna.

L’incontro è aperto al pubblico, non solo ai docenti per esortarli ad inserire i libri  nel programma, ma anche a genitori e appassionati della storia della nostra isola, che possono supportare e usufruire del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *