IL 31 MARZO PRESSO LA SEDE R.A.I. DI FIRENZE, LO SPETTACOLO TEATRALE "TAMBURINI" PRODOTTO DALL'A.C.S.I.T.


Spettacolo Teatrale

TAMBURINI

Giovedì 31 Marzo 2016 – ore 20:30

Sede RAI di Firenze – Largo Alcide De Gasperi, n°1

Giovedì 31 Marzo 2016alle ore 20:30 presso la Sede RAI di Firenze in Largo De Gasperi, 1 andrà in scena il radiodramma “Tamburini” tratto dall’omonimo racconto di Marcello Fois. Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Culturale Sardi in Toscana e interpretato da Giacomo Casti e Massimo Tarducci, nasce da un’idea di Nicola Cavina, Silvia Fontani e Antonio Mereu.

Il radiodramma racconta la storia delle guerre e del destino della povera gente mandata a combattere per ideali a cui non appartiene, in particolare la storia di un sardo, Gonario Cubeddu, strappato dal suo vivere quotidiano e spedito al massacro per i governati e i potenti di tutte le epoche. In alternanza al racconto della vita di Cubeddu, Fois inserisce nel radiodramma brani di De Amicis e testi di memoria storica.

Ad accompagnare la rappresentazione ci saranno i disegni di Hale D.C. e le musiche di Nicola Cavina e Antonio Mereu (che curano anche la regia del radiodramma), con la partecipazione di Susy Berni, Benedetta Contini.

Lo spettacolo è patrocinato da Regione Autonoma della Sardegna e Federazione Associazioni Sarde in Italia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *