GLI EVENTI PROGRAMMATI PER IL MESE DI FEBBRAIO DAL CIRCOLO “QUATTRO MORI” DI OSTIA-ROMA

locandina dell'iniziativa del 17 febbraio

eventi segnalati da Bruna Mele

SABATO 6 FEBBRAIO 

Poesia & Parole” e Assemblea dei Soci

L’assemblea dei soci è sempre una data importante per il ns. circolo. I soci riuniti dovranno approvare il bilancio di esercizio sia contabile che programmatico.

 Un momento di incontro con una attenzione alla cultura. Con questo spirito il Circolo ha organizzato l’evento “Poesia e Parole”. Verrà letta una raccolta di poesie , anche in lingua sarda, selezionate dalla curatrice del Progetto.

VENERDI 12 FEBBRAIO

L’evento di questa sera è stato organizzato seguendo il filo che da sempre lega il ns. Circolo alle associazioni presenti sul territorio.

Con l’Associazione Spazi all’Arte, già partner in passati eventi, il Circolo presenta due libri.

Un libro storico ed un libro di poesie, un connubio culturale interessante.

Un momento gradito di incontro con i soci e gli amici di altri associazioni culturali, ma l’occasione per tenere vive le tradizioni e la cultura della ns. Sardegna.

SABATO 13 FEBBRAIO

“Festa del tesseramento”

Quest’anno la festa del tesseramento sarà un avvenimento speciale. Il Circolo ha voluto rivolgere un doveroso omaggio ai Tazenda ed in particolare al loro leader Andrea Parodi. Filmati ma soprattutto le canzoni di Andrea Parodi, che hanno dato un suono magico al dialetto della nostra terra.

La Festa del Tesseramento è sentita nella nostra comunità come un importante momento di aggregazione.

MERCOLEDI 17 FEBBRAIO

Questa serata è organizzata in collaborazione con un ulteriore organismo culturale presente nel territorio. L’Uni Tre di Ostia Antica ha ospitato nei suoi locali il progetto “Incontro con la cultura e il cibo nel mondo” scegliendo la ns. isola come punto focale. I riflettori si accenderanno sulla Sardegna, in una carrellata di eccellenze che andranno dagli scrittori. alle tradizioni e ai prodotti agroalimentari. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *