CORSO DI CAKE DESIGN A LA MADDALENA IL 30 GENNAIO: MODELLIAMO I FIORI


A grande richiesta a La Maddalena la Cooperativa Isule organizza il prossimo 30 gennaio il corso di Cake design tenuto da Loredana Atzei, Preside dell’Accademia Italiana del Cake Design. Il corso si terrà presso l’Hotel Garibaldi dalle 14.30 alle 19 ed è rivolto a tutte coloro che vogliono avvicinarsi all’arte della decorazione e della modellazione della pasta da zucchero. Le allieve sotto la guida dell’artista Loredana Atzei realizzeranno un’Orchidea phalaenopsis, creando con le loro mani due boccioli, i petali e il centrale, impareranno ad inserire i ferretti, a far asciugare i petali, a colorarla, ad assemblarla e a posizionarla come un ramo .

Per maggiori informazioni e costi si prega di contattare la Cooperativa Isule al numero 349-3703629 .Le iscrizioni scadono il 25 gennaio 2016.

Loredana Atzei – Pioniera del cake design in Italia è un’artista che ha dedicato la sua ricerca alla riproduzione realistica in zucchero di molteplici varieta’ di fiori.

Collabora da anni con le piu’ prestigiose scuole di cake design e pasticceria.

Nel novembre 2012 ha partecipato alla realizzazione del libro “Sweet Table” edito dalla Rizzoli, pubblicando un suo progetto dal titolo “Bolle e tulipani”. Ideatrice di una pasta per modellare i fiori dal nome “Flower paste di Loredana Atzei”, prodotta e venduta in tutto il mondo. Riconosciuta quale Eccellenza italiana della sugar art, ha partecipato in qualità di giurata al campionato Italiano di Cake Design.

Componente della giuria  e madrina nell’evento più importante del settore: “Cake Design italian Festival”. Iscritta nell’elenco Anprodet dei Cake Designer Professionisti e da circa un anno esaminatrice unica per la specialità fiori per l’iscrizione nel medesimo.

Ha partecipato alla realizzazione della torta più grande del mondo, contribuendo al conseguimento del Guiness World Record . Il 18 /10/2015 è stata nominata, in occasione del ” Cake festival” , la migliore Cake designer d’Italia categoria fiori .

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *