CON VITTORIA LAI E DOMENICO BALZANI, DUE CANTANTI LIRICI SARDI A TRIESTE NE “ELISIR D’AMORE” DI DONIZETTI DAL 18 AL 30 DICEMBRE


eventi segnalati da Alessandra Atzori

Saranno  due i cantanti lirici made in Sardegna che faranno parte del cast dell’Elisir d’Amore al Teatro Verdi di Trieste. Il soprano Vittoria Lai e il baritono Domenico Balzani che vestirà i panni del dottor Dulcamara per la prima volta. Il baritono algherese  ha cantato altre volte nell’Opera di Donizetti, ma interpretando la parte di Belcore  , a Palermo diretto da Maurizio Arena e con Filianoti , Bonfadelli e  Alaimo ma anche a Toulouse , a Instambul, a Düsseldor.

Il soprano Vittoria Lai  vestirà i panni di Giannetta, un ruolo che le sta divinamente. Lo interpretò per la prima volta in occasione di una tourneè nella  Sardegna del nord , replicandola con successo anche a Cagliari la scorsa estate.

Guardando la locandina (che tra l’altro mi piace tantissimo)  salta subito agli occhi il nome del maestro Fulvio Fogliazza che non è sardo, ma è stato il maestro del coro del teatro lirico di Cagliari per 4 anni.

Questo Elisir triestino avrà sicuramente un profumo particolare, forse di Mare e di Mirto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *