CON L’ASSOCIAZIONE “SEBASTIANO SATTA” DALL’11 AL 13 DICEMBRE A VERONA IL CORO “SA CANTORIA DE SU TUFFUDESU – OSILE”

sa cantoria de su tuffudesu osile

eventi segnalati da Annalisa Atzori

La musica continua a fare da collante nei gemellaggi tra comuni sardi e veronesi. L’Associazione dei Sardi “Sebastiano Satta” di Verona, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda e il Gruppo Alpini di Peschiera del Garda ha invitato il Coro di Osilo “Sa Cantoria de su Tuffudesu”. Il gruppo, specializzato in canto polifonico e  a cuncordu, per tre giorni di fila si esibirà a Verona e Provincia:

Venerdì 11 dicembre, alle ore 18,30 presso il Santuario della Madonna del Frassino – Peschiera del Garda, la celebrazione della S. Messa sarà animata dal Coro.

Sabato 12 dicembre, alle ore 16,30 presso la Sala Civica “11 aprile 1848” – Castelnuovo del Garda, il Coro terrà uno Spettacolo Folkloristico.

Domenica 13 dicembre, alle ore 11,00 presso la Chiesa di Sant’Anastasia a Verona, il Coro armonizzerà Canti Sacri tradizionali della Sardegna, durante “Sa Missa Manna” la S. Messa.

Una nuova occasione per i veronesi e i turisti, che si trovano in zona per le Festività e i Mercatini di Natale, di conoscere la Sardegna attraverso una sua importante espressione qual è la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *