A LA MADDALENA SI IMPARA L’ARTE DI DECORARE I BISCOTTI. APPUNTAMENTO PER IL 12 DICEMBRE


Il mondo di Magadiuz arriva a La Maddalena. Ina Uzzanu, in arte Magadiuz, il prossimo 12 dicembre sarà sull’isola per tenere il primo corso base di decorazione biscotti con la tecnica della ghiaccia reale.

I biscotti di Magadiuz sembrano piccole opere d’arte, quadri dal sapor di zenzero, cardamomo, limone e mille altre varietà di spezie con cui la Maga crea i suoi dolci che rapiscono a prima vista per la loro bellezza e perfezione, e stregano ancor di più dopo averli assaporati.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa Isule, si svolgerà presso l’Hotel Garibaldi in Via La Marmora, dalle 10 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, e prevede un totale di 15 partecipanti.

Ad ogni allieva verrà fornito un kit personale di lavoro con il quale decorerà i biscotti in tema natalizio.

Il corso prevede l’insegnamento delle seguenti tecniche di base: run out, tranfer, wet on wet, oltre ai segreti e alle ricette per creare i biscotti di Magadiuz nella propria cucina in tutta tranquillità.

A fine giornata le partecipanti porteranno a casa i biscotti finiti e pronti per essere assaggiati e dal giorno dopo entreranno a far parte della community dedicata per condividere le foto dei propri lavori, confrontarsi e chiedere a Magadiuz consigli utili a migliorare le tecniche apprese in aula.

Non resta che iscriversi! Per maggiori informazioni e contatti chiamare la Cooperativa Isule, al numero 349 3703629. Le iscrizioni scadono lunedì 7 dicembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *