VALERIA DEFRAIA, QUOTATISSIMA MODELLA SARDA, TRA BELLEZZA E SEMPLICITA’

Valeria Defraia


Valeria Defraia, classe 1992, è una delle modelle più apprezzate nel panorama delle bellezze sarde. Proveniente da Quartu Sant’Elena, colpisce al primo impatto la sua dinamicità e le motivazioni nell’aver chiaro quali che siano i suoi ambiziosi obiettivi.

“Provengo da una famiglia semplice, umile, dove mi hanno insegnato moltissimi valori della vita. Cosa posso dire di me non sono abituata a giudicarmi,in genere mi lascio giudicare dagli altri con molta umiltà. Sono una ragazza che ama vivere, ho sempre il sorriso sulle labbra mi piace trasmettere allegria, una vita senza un sorriso e una vita sprecata a mio parere. Sono una sognatrice”.

Fare la modella cosa rappresenta per te? Modella è un parolone, posso definirmi una ragazza che crede nel suo sogno e ha cercato di realizzarlo con ottimi risultati, per me è un hobby tutto questo, con un pizzico di fortuna diventato un secondo lavoro. Ma la materia prima essenziale per me è l’ estetista, infatti un domani, in futuro spero di aprire un mio centro estetico. Senza fretta, ma senza sosta. Fare la “modella” o “ fotomodella” è soddisfazione ti fa sentire grata, un po’ speciale, perché vedi come gli altri credono in te e non smettono di crederci. Fanno il tifo per te… Essendo sarda questo mondo dello spettacolo qua è molto difficile in Sardegna, abbiamo diverse prospettive diverse mentalità… Mi sono detta ma perché non provare? E cosi fu, provai, e feci bene perché con determinazione realizzai un grande sogno… Ma d’ altronde noi siamo della stessa sostanza dei sogni.

A cosa hai dovuto rinunciare per questo lavoro? Non ho dovuto rinunciare a niente per questo lavoro perché mi sono sempre organizzata, cercando di far combaciare orari, passioni, interessi. Nessuna rinuncia di cibo come molti sanno, soprattutto chi mi conosce, sono sempre stata contro l’ anoressia ho parlato spesso di questo argomento, la vita non è rinunce, la vita, la vera vita è vivere al meglio , godersi attimo per attimo. La felicità è quando ciò che pensi ciò che dici e ciò che fai sono in armonia. Sappiamo tutti che il mondo non è perfetto, scegliere come vederlo è l’ unico potere che abbiamo.

Perchè il mondo della moda affascina così tanto? Il mondo della moda affascina chiunque è un fenomeno sociale, ci aiuta a capire i tempi e interpretare i cambiamenti. Affascina perché è eleganza, seduzione , glamour…ci sono molti modi di interpretare la vera moda….la moda cambia lo stile resta ….

Senti la competizione con le tue colleghe? Assolutamente non sento la competizione con nessuna collega c’ è spazio per tutti, non sono una ragazza ne gelosa, ne invidiosa. Conosci il motto vivi e lascia vivere? Ecco..Io faccio il mio percorso al meglio, non guardo mai ciò che fanno gli altri, guardo me stessa, per migliorarmi e crescere. Nella vita non contano i passi che fai né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci !

L’emozione più forte vissuta fino ad ora? La mia vita è tutta un emozione da quando sono nata sino adesso, si fa oro sia delle esperienze positive che da quelle magari un po’ tristi. La vita è un’emozione, successo. L’ emozione più forte vivere con felicità. Sono tutte emozioni forti per me, perché ognuna di essa mi ha lasciato qualcosa nel cuore. Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero.

Oltre alle passerelle vanti anche la partecipazione come attrice al film commedia “Un Natale Stupefacente” raccontaci questa esperienza… E stata magica, irripetibile, un grande successo, la racconto con le lacrime agli occhi perché esser stata scelta su tante persone è soddisfazione, fa capire quanto ci tenessi… E’ stato Un Natale speciale proprio come il film. Vivere la quotidianità di quel mondo per qualche giorno, beh ti apre la mente, ti fa crescere , ti fa sognare, realizzare …è tutto vero sono io, viviamo questa esperienza al massimo.E’ già stato un grande successo essere stata scelta. Sarà fortuna? Mah.. sono del parere che esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione.

Come ti immagini in futuro? Il mio futuro come lo immagino o come lo vorrei? beh come ho detto sono una sognatrice, mi vedo sposata con l’ uomo che amo e con cui voglio passare il resto della mia vita, con dei figli, e un mio centro estetico. La vita da modella, fotomodella ogni cosa il suo tempo, magari vedrò mia figlia fare quello che sto facendo io adesso.

http://www.rivistadonna.com/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. yeahhh anche Valeria ti sei beccato…

  2. Adesso giuro piango….mi avete fatt una sorpresa bellissima grazie dj tutto cuore davvero apprezzo tantissimo sempre gentilissim un abbraccio fortissimo un grande onore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *