L’APPLAUDITA ESIBIZIONE DEL CORO DI ITTIRI: UN CONCERTO PER LA SOLIDARIETA’ A VERCELLI CON IL CIRCOLO “G.DESSI’”


di Dino Musa

Come accade ormai da qualche tempo in tutta Italia, anche a Vercelli, gruppi di volontari si sono costituiti in Associazione per esercitare una meritoria attività tesa a dare sollievo, solidarietà e assistenza a quei concittadini che a causa di malattie importanti vivono una difficile fase della loro esistenza, molte volte, anche in solitudine.

Uno di questi gruppi di volontari costituitisi in Associazione a Vercelli è l’A.I.S.M., presieduta dalla giovanissima studente in medicina , Claire Mortarotti, (Associazione sclerosi multipla) la quale è protagonista, oltre alle molteplici attività, per raccolta di fondi attraverso la vendita nelle piazze delle gardenie e delle mele a sostegno della ricerca scientifica.

Ora, il nostro sodalizio, avendo tra le sue finalità anche quella di solidarizzare in maniera concreta  con persone o gruppi organizzati che si dedicano in forme diverse alla nobile attività assistenziale a questi malati e alle loro famiglie, ha organizzato nell’ambito de “Sa Die de sa Amistade” un concerto, per raccogliere fondi, a favore della sopracitata benemerita Associazione vercellese.

Per la cronaca, il concerto, tenutosi a Vercelli l’11 Ottobre u.s. presso la basilica di S.Maria Maggiore, (Parrocchia di S.Eusebio) ha visto la partecipazione di un folto pubblico attento ed interessato.

Merito di una grandiosa esibizione da parte dell’Associazione Culturale Coro di Ittiri che con il loro repertorio, ha permesso la riuscita dell’iniziativa.

Iniziativa che è cominciata il giorno precedente: al mattino, il Coro di Ittiri, guidati dall’Assessore del Comune di Ittiri, Baingio Cuccu, dal Presidente e dal suo maestro Andrea Deriu è stato  ricevuto in Comune, presente il Sindaco, Maura Forte. Nel pomeriggio,esibizione al Seminario Arcivescovile in occasione della Festa dei Popoli.

Alle ore 21, ospiti del Circolo “Su Cuncordu di Gattinara”, concerto presso la Chiesa del del Santissimo Rosario.

Domenica, come detto, il bellissimo concerto per l’A.I.S.M., preceduto dalla messa cantata in limba, svoltasi in mattinata presso la Chiesa di S.Agnese.

Una risposta a “L’APPLAUDITA ESIBIZIONE DEL CORO DI ITTIRI: UN CONCERTO PER LA SOLIDARIETA’ A VERCELLI CON IL CIRCOLO “G.DESSI’””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *