LA RACCOLTA POETICA DI LORENA CARBONI “LA MIA SOLA CASA” SARA’ PRESENTATA L’8 OTTOBRE A CAGLIARI, IL 9 A SASSARI PRESSO LA FONDAZIONE BANCO DI SARDEGNA


di Stefano Serusi

La mia sola casa”, a cui ho avuto il piacere di collaborare, sarà presentata giovedì 8 ottobre a Cagliari e venerdì 9 ottobre a Sassari nelle sedi della Fondazione Banco di Sardegna.

La raccolta poetica di Lorena Carboni “La mia sola casa” è stata pubblicata nel mese di agosto 2015 in tutti i formati dall’editore AM&D di Cagliari. Il testo è diviso in tre sezioni, che raccontano altrettanti luoghi liminali, come l’intimità domestica (“La mia sola casa”), un anonimo spazio d’incontri nell’annuncio di un quotidiano (“Via Peroni: coppie o singoli”), e una spiaggia di città con la sua lentezza e i suoi riti (Litorale: Poetto). 

Il diversificarsi degli scenari è reso dalle immagini nate dalla collaborazione dell’autrice con l’artista Stefano Serusi, che ha disegnato la copertina e curato l’apparato iconografico interno.

FONDAZIONE BANCO DI SARDEGNA – Via S. Salvatore da Horta 2 CAGLIARI 

giovedì 8 ottobre h. 17.30

Presentazione della raccolta poetica di Lorena Carboni LA MIA SOLA CASA.
Interverranno con l’autrice: Giulio Angioni, Gavino Angius, Stefano Pira, la Presidenza della Fondazione Banco di Sardegna. 
La lettura de “La mia sola casa” è a cura di Simonetta Soro.
FONDAZIONE BANCO DI SARDEGNA – Via Carlo Alberto 7 SASSARI

venerdì 9 ottobre h. 17.30

Presentazione della raccolta poetica di Lorena Carboni LA MIA SOLA CASA.
Interverranno con l’autrice: Franco Fresi, Stefano Pira, la Presidenza della Fondazione Banco di Sardegna. 
La lettura de “La mia sola casa” è a cura di Simonetta Soro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *