DUE GIORNATE DI FESTA IL 3 E 4 OTTOBRE A TAVAGNACCO (UD) CON IL CIRCOLO “MONTANARU” DI UDINE


evento segnalato da Domenico Mannoni

Sabato 3 ottobre 2015 “Festa dell’Amicizia” a tutta birra “ICHNUSA”: in collaborazione con il Comune di Tavagnacco (gemellato con Serrenti) e la locale Pro-Loco si terrà la “FESTA DELL’AMICIZIA” presso l’area festeggiamenti di via Tolmezzo a Tavagnacco, all’insegna della musica e del folklore. Protagonisti della serata saranno: il gruppo sardo Armonias, con le voci di  Emanuela Puggioni e Luigino Cossu le chitarre di Giovanni Puggioni e Alessandro Melis, oltre al Coro alpino di Passons  sarà presente una rappresentanza dalla vicina Austria  con il gruppo folkloristico carinziano  Volkstanzund Schuhplattlergruppe Lendorf  di Spittal.

A partire dalle 19 verranno proposti balli e canti delle diverse tradizioni con l’intento di creare un confronto culturale ed un gemellaggio che possa configurarsi come un arricchimento ed un valore aggiunto per tutte le associazioni. Verranno altresì presentate specialità enogastronomiche Sarde e Friulane.

–       Domenica 4 ottobre 2015 “FESTA SARDA” alle ore 12.30, presso l’area festeggiamenti di Via Tolmezzo a Tavagnacco si terrà la 13ª edizione. La festa è riservata ai Soci dei circoli sardi e ai loro amici; la manifestazione sarà dal gruppo sardo Armonias, con le voci di  Emanuela Puggioni e Luigino Cossu e le chitarre di Giovanni Puggioni e Alessandro Melis, inoltre si esibirà il “Coro Montanaru” del nostro Circolo. La quota di partecipazione sarà di 20,00 € per i Soci e di 25,00 € per i non Soci. Il menù comprende: aperitivo, antipasto, gnocchetti alla campidanese, maialetto allo spiedo con pinzimonio di verdure, dolce, caffe, mirto, vino e acqua.  Per evitare disguidi e confusione nella giornata della festa si chiede, cortesemente, ai soci e agli amici che le prenotazioni vengano effettuate e formalizzate entro il 29 settembre 2015  presso la Sede del Circolo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *