ALL’AQUILA IL 28 GIUGNO, INCONTRO CONVIVIALE PER CONOSCERE LA NUOVA ASSOCIAZIONE DEI SARDI DI ABRUZZO E MOLISE “DIMONIOS”


di Emiliana Congiu

Domenica 28 giugno 2015, ore 13:00, presso il ristorante “L’ISOLA CHENONC’ERA”, in Via Vetoio a L’Aquila, in occasione del pranzo conviviale, verrà presentato il nuovo Circolo Culturale Sardi di Abruzzo e Molise “DIMONIOS”. Si tratta di un A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) che si propone di riunire i sardi presenti in tali Regioni (circa 2.000), i loro congiunti e gli amanti della Sardegna, per promuovere legami di amicizia e solidarietà tra i membri e iniziative di carattere culturale e ricreativo che diffondano le tradizioni dell’Isola nei suoi aspetti più affascinanti.

L’associazione si prefigge di rappresentare un interlocutore di primo piano con autorità e istituzioni, per quanto concerne le problematiche dei Sardi residenti nel territorio.

Graditi ospiti saranno proprio alcune autorità locali e regionali.

Un ricco menù con prodotti tipicamente Sardi, compresi i tipici “Malloreddus (gnocchetti Sardi) e il tradizionale “Porceddu (maialetto Sardo), saranno di contorno alla Festa della Sardegna durante la quale non mancheranno divertimento e buona cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *