L’ORCHESTRA DA CAMERA DELLA SARDEGNA IN CONCERTO IL7 GIUGNO A PLOVDIV IN BULGARIA


di Paolo Armosini

Grande attesa per l’esordio il giorno 7 giugno 2015 al Theatre “Boris Hristov  di Plovdiv dell’Orchestra da Camera della Sardegna, concerto che rientra nella manifestazione del Festival Internazionale della Bulgaria il “ Balabanov’s House Music Days “; questo gruppo è un ensemble fondato in Sardegna  con sede a Sanluri nel 2004, da Simone Pittau, con l’intento di riunire in una unica orchestra  tutti i musicisti sardi che promuovano in Italia e all’estero l’arte della musica isolana, coinvolgendo e valorizzando gli studenti delle scuole e dei Conservatori  Europei.

Il Circolo Sardica di Sofia ( 113, Evlogi Georgiev Blvd, ap. 2 1504, SOFIA ) col suo Presidente Gen.Gianfranco Vacca, anche in questa occasione non poteva mancare alla performance di questa Orchestra Sarda, per cui sarà presente a Plovdiv con un nutrito gruppo di soci, oltre ai responsabili del direttivo.

Molto interessante si preannuncia l’esibizione di questa Orchestra che si pregia di avere come Presidente Onorario il Premio Nobel ( Academy Honorary Award ) Ennio Morricone, il repertorio musicale spazia dal 600 all’800, oltre a comprendere diversi generi musicali come temi da film, musica popolare e Jazz.

Ricordiamo che l’Orchestra da Camera della Sardegna oltre alle esibizioni tenute in Sardegna registra numerose partecipazioni in Italia e all’estero con un nutrito programma per il 2015, tra le quali segnaliamo la partecipazione a Londra al St. James’s Church di Piccadilly , a novembre prossimo.

Si spera che oltre agli Italiani ma soprattutto i Sardi residenti in Bulgaria accorrano numerosi al concerto di questa famosa Orchestra da Camera della Sardegna. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *