A ITALO DIANA, MAESTRO D’ARTE E ARTIGIANO DEL BISSO, SANT’ANTIOCO DEDICA LA PIAZZA DEL PAESE


Con delibera n. 44 del 31 marzo 2015, la giunta comunale di Sant’Antioco ha deciso di intitolare a Italo Diana la piazzetta antistante l’ingresso del palazzo comunale. Su proposta avanzata dai consiglieri Salvatore Massa, Marco Massa e Giovannino Paolo Cossu il sindaco, Ing. Mario Corongiu, ha chiesto alla giunta comunale la condivisione della richiesta che unanimemente ha approvato. Recita la delibera “Premesso che con nota protocollo n. 6411 del 23/03/2015 i Consiglieri Massa Salvatore, Massa Marco e Cossu Giovanni Paolo, hanno proposto all’Amministrazione l’intitolazione della Piazzetta antistante il Palazzo municipale al Sig. Italo Diana maestro d’arte e artigiano del bisso. Visto il curriculum della persona alla quale si vuole intitolare la Piazzetta, allegato alla presente sotto la lettera “A”…. delibera di approvare per le motivazioni esposte in premessa, la proposta dei Consiglieri Comunali Massa Salvatore, Massa Marco e Cossu Giovanni Paolo relativamente alla intitolazione della piazzetta”. La Gazzetta del Sulcis-Iglesiente e di riflesso Tottus in Pari, con umiltà sono orgogliosi nell’aver contribuito al ricordo del Maestro Italo Diana a cui successivamente il Comune di Sant’Antioco ha deciso di dedicare una piazza, molte volte caldeggiata nei numerosi articoli di Claudio Moica.     


											
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Grazie a Massimiliano Perlato di tottus in pari!! Finalmente viene riconosciuto a Italo DIana l’importanza che merita. possiamo ritenerci orgogliosi perché La Gazzetta del sulcis e Tottus in pari sono stati gli unici organi di informazione che si sono occupati di parlarne attraverso i miei articoli!

  2. il plauso maggiore va a te, caro Claudio, che hai continuato a lavorare per perseguire gli obiettivi raggiunti, spesso “lottando” contro i mulini a vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *