RINNOVATO IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO “EFISIO RACIS” DI ZURIGO: ANDREA BASOLI E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Andrea Basoli

di Domenico Scala

Mercoledi 4 marzo , il Consiglio Direttivo dell’ Associazione culturale Unione Emigati Sardi “ Efisio Racis “ di Zurigo  ha eletto all’ unanimità il nuovo presidente Andrea Basoli,  che subentra al  presidente uscente Mario Usai.

            Il nuovo Consiglio Direttivo che affiancherà il presidente  Basoli  , nativo di Ozieri (SS),  è composto da Domenico Scala (vice presidente vicario) ; Francesco Salis       ( Tesoriere  ); Mario Usai ( Segretario ) e dai Consiglieri :  

Bruno Floris; Giovanni Antonio Atzori; Giuseppe Murgia; Lucianna Calvisi;                  Maria Rhiner ; Renzo Scanu ; Rosetta Stavola  ; Sergio Pizzolato.

Il Collegio dei Sindaci Revisori è composto da Flore Salvatore ; Mattana Nicola; Serrenti Franco.

Il Collegio dei Probiviri è composto  da            Idili Antonio; Lai Stefano  ; Sampietri Armando.   

            Il  Presidente uscente Usai ed il  neo-Presidente Basoli , nell’augurare a tutti un buon lavoro hanno  voluto ricordare  e rilanciare sia nell’ Assemblea generale dei soci  come anche nella riunione del neo  Direttivo ,  le attività  qualificanti e  l’ impegno storico del Circolo sardo di Zurigo (Fondato nel lontano1966 ) nel favorire i collegamenti culturali ed informativi con la Sardegna  e l’integrazione sociale, culturale e linguistica dei sardi all’estero ed in Svizzera in particolare.

            Nelle sue conclusioni, il Consiglio Direttivo  non ha mancato di dare merito e ringraziare il  presidente uscente per l’impegno profuso a favore della causa degli emigrati.

            Domenico Scala nel suo intervento  ha portato il saluto del Presidente della Federazione Antonio Mura,  ed ha ribadito che il nostro mondo , non è più un mondo che deve essere aiutato o assistito –  ma che può aiutare a contribuire alla crescita della Sardegna e che bisogna far conoscere e far capire alla gente , alle  rappresentanze istituzionali e politiche l’importanza di quest’ altra Sardegna che vive in Emigrazione.

8 risposte a “RINNOVATO IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO “EFISIO RACIS” DI ZURIGO: ANDREA BASOLI E’ IL NUOVO PRESIDENTE”

  1. al neo eletto presidente del circolo Efisio Racis giungano i nostri migliori auguri di un buon prosieguo nel suo difficile compito.
    Giovanni Urracci Presidente Circolo Sardo Amsicora Birr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *