RICONOSCIMENTO PER NERIA DE GIOVANNI: A ROMA IL PREMIO INTERNAZIONALE COMUNICARE L’EUROPA

Neria De Giovanni

Venerdì 20 febbraio a partire dalle ore 16,00 presso la Camera dei Deputati, sala del Refettorio, Neria De Giovanni riceverà il “Premio Internazionale Comunicare l’Europa” organizzato dallo IEFO – Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento e Spoleto Festival Art. L’evento sarà condotto dall’opinionista di RAI 2 Roberto Mattioli e dal Presidente degli Enti organizzatori prof. Luca Filipponi. 

Neria De Giovanni riceverà la Medaglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la sua attività di critico letterario, di scrittrice, ideatrice ed organizzatrice di eventi a livello nazionale ed internazionale. Da quasi un anno dirige il periodico online www.portaeletterario.net, del circuito nazionale Cittanet, che ha già raggiunto oltre 15 mila letture mensili da parte di un pubblico in continua espansione. 

Con l’Associazione Internazionale dei Critici Letterari che preside, Neria De Giovanni sta organizzando in Romania il prossimo Colloque internationale sulla Grande Guerra e con le Edizioni Nemapress che dirige, è appena uscito “Le parole per raccontare” sulla cultura degli Armeni, firmato insieme a Pierfranco Bruni del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con prefazione dell’Ambasciatore della Repubblica di Armenia in Italia. 

Insieme a Neria De Giovanni riceveranno il Premio “Comunicare l’Europa” tra gli altri, il critico e poeta Angelo Sagnelli, promotore della Libera Università al Caffè Greco di via Condotti, assessore alla cultura del comune di Tivoli Urbano Barberini, sindaco di Tornimparte Umberto Giammaria, l’ambasciatore del Venezuela in Italia, poeta e scrittore, Julian Isaias Rodriguez Diaz.

4 risposte a “RICONOSCIMENTO PER NERIA DE GIOVANNI: A ROMA IL PREMIO INTERNAZIONALE COMUNICARE L’EUROPA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *