A SASSARI IL 12 FEBBRAIO, PRESSO LA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA, LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME "IL MAESTRO DI OZIERI" DI MARIA VITTORIA SPISSU


Giovedì 12 febbraio 2015, alle ore 17:30, si terrà presso la Biblioteca universitaria di Sassari, la presentazione del volume “Il maestro di Ozieri” Le inquietudini nordiche di un pittore nella Sardegna del Cinquecento,di Maria Vittoria Spissu. Interverranno Rafael Cornudella i Carré (Università Autonoma di Barcellona), Antonello Mattone (Università degli Studi di Sassari), Alma Casula (Accademia di Belle Arti di Sassari). Coordinerà Caterina Limentani Virdis. Il volume è dedicato all’artista più enigmatico del Cinquecento in Sardegna, il Maestro di Ozieri. Il libro mette in relazione le sue opere con le idee circolanti all’interno dei dominî di Carlo V, in un «Mediterraneo allargato» all’Europa del Nord.

Una risposta a “A SASSARI IL 12 FEBBRAIO, PRESSO LA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA, LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME "IL MAESTRO DI OZIERI" DI MARIA VITTORIA SPISSU”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *