TITOLO: DALLAMERICAELAPERRAO'NEILL. SOTTOTITOLO: “ACTRESS OF OUR LIVES”

Raffaella Perra


di Fabio Marceddu

Ha lo sguardo di una adolescente, l’aspetto di una bellezza mediterranea che a tratti ricorda però le bond girl orientali degli anni settanta, Raffaella Perra è una fuoriclasse “Made in Sardinya”.

Della Sardegna conserva i colori, la caparbietà, le foto del matrimonio col marito americano;
sì, perché due anni fa nonostante il suo essere cosmopolita è convolata a nozze proprio qui, a Cagliari.

La sua formazione comincia in età adolescenziale, presso il Teatro Stabile di Innovazione Akroama, che non solo le permette di specializzarsi con gli attori dell’Opera di Pechino e con alcuni allievi di Grotowski, ma viene anche inserita in molte produzioni dove comincia da subito a lavorare come professionista.

Oggi Raffaella è un’attrice affermata che si divide fra il Vecchio Continente, Roma, la Costa Atlantica, New York e la Costa Pacifica, Los Angeles.

La sua indomabile curiosità l’ha portata a continuare a studiare e a seguire i corsi dell Actor Studio di Roma sotto la guida di Michael Margotta sul Metodo Strasberg.

Negli anni ha trovato anche il tempo di conseguire una Laurea in Psicologia e di continuare a specializzarsi nella danza e in molte altre discipline sportive e artistiche.

Questa sua versatilità le ha permesso di essere una delle danzatrici nel film Premio Oscar, La grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

Ma non solo, Elisabetta Perra O’Neill, giorno dopo giorno attraverso un duro e costante lavoro di formazione continua è riuscita a raggiungere traguardi impensabili, traguardi che spesso, superata una certa età, vengono indicati come impossibile dal “parlar e sentire comune”.

Elisabetta ha rotto gli schemi, ha intrapreso le sue nuove sfide anche grazie alle sue capacità linguistiche che la portano a dominare quattro lingue (italiano, inglese, francese e portoghese) nel campo della recitazione.

Lo scorso anno è entrata nel cast della storica Soap Opera americana “Days of our Lives” (giorni della nostra vita), Soap attiva negli States dal 1965, dove ha ricoperto il ruolo di Simone, mentre è di prossima uscita il Film THE MONA LISA Myth dove interpreta proprio Mona Lisa, film girato fra Firenze e i Pantheon Studios di Los Angeles.

Oggi Ela Mona Lisa ci guarda nostalgica dall’East Coast di New York, forte dei suoi risultati, pronta a lanciarsi in nuove sfide che la vedranno protagonista di scommesse vincenti alla luce delle sue indiscutibili capacità e della sua concretezza che le deriva dalla madre terra Sardegna, a volte un po’ Matrigna, ma pur sempre Madre.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *