AD ATZARA E’ TUTTO PRONTO PER LA DUE GIORNI DI “CORTES APERTAS”: GLI APPUNTAMENTI PER IL 22 E 23 NOVEMBRE

Atzara

di Giorgio Ignazio Onano

Tutto pronto nel piccolo centro del Mandrolisai, per la manifestazione “Dal Vino alla Pittura” facente parte del circuito di “Cortes Apertas”.

Il programma della due giorni, si presenta all’insegna della cultura e delle tradizioni popolari, con protagonisti l’ottimo vino locale e la pittura.

Le Cortes, verranno aperte ufficialmente Sabato a partire dalle ore 10.00.

La giornata proseguirà poi, con l’inaugurazione, presso la sede della Proloco della mostra ”Trastos de ‘omo”, riguardante la storia di Atzara dalla prima metà del 1900 in poi.

Nel pomeriggio avrà inziio il Concorso dei Murales. In questo verranno esposte al pubblico le opere degli artisti che hanno partecipato alla prima di una serie di iniziative che, attraverso la trasposizione su parete dei bozzetti vincitori, avranno il compito di comunicare al visitatore i momenti più sentiti dalla comunità locale.

La prima edizione dello stesso, metterà in risalto “I colori della festa”.

Domenica, l’apertura delle Cortes sarà anticipata alle ore 9.00.

Alle 11.00, nel Museo del Vino: Santu Andria, verrà aperta la prima botte di vino novello.

Il pranzo, verrà organizzato in tutti i punti  ristoro collocati nel percorso, a partire dalle 12.00.

Nel pomeriggio, La manifestazione proseguirà con l’intrattenimento dei canti e dei balli tipici della tradizione popolare.

Il Coro Polifonico di Atzara e la musica degli organetti accompagneranno e renderanno ancora più piacevole il percorso dei visitatori lungo il percorso delle Cortes.

Dal Vino alla pittura, si concluderà alle ore 20.00.

Questo weekend, non ci resta che fare tutti un salto nell’incantevole comunità di Atzara, cuore della Sardegna e di un’opitalità degna di nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *