PRIMO CONFRONTO CON L’ASSESSORE VIRGINIA MURA IL 1° DICEMBRE: CONVOCATA LA CONSULTA DELL’EMIGRAZIONE


La Consulta regionale dell’Emigrazione, nominata dalla Giunta regionale l’11 novembre, verrà insediata lunedì 1° dicembre. Lo ha deciso l’assessore del Lavoro, Virginia Mura, che la presiede. La Consulta si riunirà nel Salon Dorè dell’ Assessorato del Lavoro, in via XXVIII Febbraio 1, a Cagliari. Al primo punto dell’ordine del giorno l’elezione dei due vicepresidenti e degli altri componenti l’Ufficio di Presidenza. Subito dopo il “Parlamentino” degli emigrati dovrà approvare il Programma annuale di interventi per il 2014. All’ordine del giorno è stata posta anche la questione “proposte per una nuova legge sull’emigrazione”. Questa la composizione della nuova Consulta dell’Emigrazione nominata dalla Giunta, in attesa dell’elezione degli esperti da parte del Consiglio regionale. Presidente: Virginia Mura – Assessore del Lavoro.

Componenti: In rappresentanza di Federazioni e Circoli: Serafina Mascia e Tonino Mulas della Federazione delle associazioni sarde in Italia (Fasi); Francesco Laconi, Francia; Carlo Murgia, Belgio; Gianni Manca, Germania; Domenico Scala, Svizzera; Bruno Fois, Olanda; Gianni Garbati, Spagna; Vittorio Vargiu, Argentina; Pietro Schirru, Australia; Gisella Porcu, Brasile; Michele Mannu, Canada; Giacomo Bandino, Usa.

Per le Associazioni di tutela; Pino Dessì, Acli; Pierpaolo Cicalò, Istituto “Fernando Santi”; Jan Lai, Filef; Antonino Casu, Aitef. Per i sindacati: Maria Eleonora De Biase, CGIL; Massimo Tedde, CISL, Maria Francesca Ticca, UIL. La giunta, con apposita delibera, ha proposto la nomina come esperti di Carlo Manca, Franco Siddi ed Elio Turis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *