LA SARDEGNA DELL’AGROALIMENTARE DI ECCELLENZA INCONTRA IL BRASILE

Paolo Milani

di Gian Piero Pinna

Grosso distributore brasiliano, interessato ai prodotti dell’agroalimentare isolano, sarà in visita in Sardegna per  chiudere una serie di contratti che permetteranno di commercializzare le nostre eccellenze enogastronomiche, nei suoi punti vendita in Brasile. Si tratta di Hiram Della Croce, manager della Azzurra Imports di Belo Horizonte, una delle principali province del Brasile coi suoi  diciassette milioni di abitanti, che arriverà in Sardegna ospite della Fashion Food Luxury srl di Cagliari. Il 16 settembre prossimo, con la collaborazione del gruppo Chef di Sardegna, la Fashion Food Luxury, in una nota struttura turistica di Gonnesa, presenterà a  Hiram Della Croce alcune aziende sarde e gli verranno predisposti degli assaggi delle migliori specialità dell’agroalimentare sardo, per definire i contratti di commercializzazione per i prodotti da portare in Brasiole. La Azzurra Imports, che ha rapporti commerciali col Portogallo, l’Argentina e il Cile, nella sua catena di supermarket e nel suo grande emporio stile Eataly, vorrebbe poter vendere anche i migliori prodotti enogastronomici sardi. Tutto merito della Fashion Food Luxury srl, che tenta di lanciare sul mercato globale le aziende che, nella produzione delle loro specialità, si basano sulle tradizioni enogastronomiche di eccellenza della nostra Isola. La filosofia dell’azienda sarda, si affida alla competenza e professionalità dei suoi addetti, che sono alla continua ricerca dei produttori che, grazie alla loro cultura e al rispetto della tradizione, sono all’avanguardia nell’enogastronomia nazionale.

“La  fortuna della nostra terra, è che oggi possiamo trovare ancora persone affidabili nella produzione, che pur tramandando da padre in figlio le vecchie tecniche, sono riusciti a coniugarle con le nuove tecnologie, conservando i principi sani della tradizione, che sono valori importanti per dare quel valore aggiunto, importante per chi privilegia  sapori è  qualità per una sana cucina”, sottolinea il                                Business development manager di Fashion Food Luxury srl, Paolo  Milani. 

L’azienda sarda, è una società che si occupa della distribuzione di generi alimentari per i settori Ho.Re.Ca.   Hotelerie e Wending, che oltre a collaborare con diverse aziende dell’agroalimentare, con mandato per la vendita dei loro prodotti, dispone anche di un grosso magazzino logistico, all’interno della quale vengono svolte le principali attività, come il ricevimento delle materie prime, il controllo qualità dei prodotti confezionati da terzi e la piattaforma logistica per la distribuzione in tutto il mondo. Tutte le attività svolte, vengono rigorosamente controllate in ogni minimo dettaglio, con l’obiettivo di  selezionare i prodotti di massima qualità, verificando che le aziende produttrici, abbiano le caratteristiche necessarie a garantire merci all’altezza degli standard qualitativi richiesti dal mercato. Tutto questo, per favorire le varietà alimentari  d’eccellenza, creando un’attività dinamica capace di ottimizzare i valori dell’offerta, in termini di assortimento e prezzo, assicurando così un circuito di nicchia dei prodotti  proposti, che soddisfi le esigenze di ogni mercato nel rispetto del rapporto qualità, prezzo.

Oltre a commercializzare tutti i tipi di attrezzatura per la ristorazione, l’azienda ha in listino una serie di prodotti alimentari come: Pasta secca; Pasta secca gluten free; Pasta ripiena surgelata; Varietà di oli, Aceti tipici, Sale agli aromi mediterranei e    vegetali sott’olio; Insaccati con certificazione Halal; Formaggi tipici; Tartufo e derivati; Dolci  italiani. 

“La nostra azienda di promozione e vendita di alimenti tipici – aggiunge l’amministratore unico della Fashion Food Luxury srl, Silvio Bigio – è una società neonata formata da professionisti che hanno  maturato la loro esperienza all’interno di primarie aziende di produzione, distribuzione e ristorazione, ricoprendo vari ruoli nel settore commerciale e nell’organizzazione aziendale. L’obiettivo principale della nostra società  è quello di contribuire alla diffusione del prodotto italiano di eccellenza, mirando soprattutto ai  mercati, attraverso distributori specializzati  nelle vari aree del mondo interessate al Made in Italy. I marchi più prestigiosi che abbiamo in catalogo, sono: Mare di grano; Fattorie Gennargentu; Casar;  Riso Molas;  Riso della Sardegna; Bontà del sole; Frantoio Flli. Serra; Agricor; Flomar; Sardinia Food; Gourmet Sardegna; Smeralda; Acetificio Nigris; Esca Dolci; Cioccolatini Peano; Cantina Atha Ruja; Cantina Altea Serdiana; Accademia Olearia di Alghero; Caseificio di Santadi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *